Televisore NON SMART per persona anziana
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo televisore per una persona anziana e del tutto allergica alla tecnologia. Purtroppo il suo vecchio modello ci ha lasciati, ma ora trovo difficilissimo trovare un televisore che non abbia migliaia di funzioni!
L'ideale come grandezza sarebbe un 32 pollici, che supporti l'alta definizione per le trasmissioni del digitale terrestre.
Ma soprattutto che sia facile da usare.
Se io vado in un negozio di televisori a chiedere un televisore non smart, si trattengono a stento dal ridermi in faccia. E alcuni non si trattengono nemmeno. E questa è storia di vita vissuta, provata sulla mia pelle.
Però mia suocera a casa non ha internet, non ha il telefono fisso, a malapena sa usare il cellulare (con i tasti) e l'unica cosa che riesce a farci è rispondere e telefonare prendendo i numeri da un taccuino, non riesce a usare nè la rubrica né tantomeno gli sms. Figuriamoci gestire una smart tv che ogni due per tre ti chiede un aggiornamento.
Poi a fargli la sintonizzazione dei canali e quelle cose lì vado io, ma lei ha comunque bisogno di un televisore classico, il meno tecnologico possibile, accendi, spegni, cambia canale, alza il volume, basta. Non riesco a immaginarmela che si mette a regolarsi la luminosità.
Per fortuna ci vede e ci sente ancora bene, quindi non ha bisogno di tasti grandi sul telecomando o casse di altissima qualità. :D
Esiste ancora un televisore del genere per questi poveri vecchietti?
Grazie!