Marcus Miller all'Eddie Lang Jazz Festival
Ieri sera si e' tenuto nella splendida cornice del castello di Monteroduni (IS) il concerto di apertura dell'Eddie Lang Jazz Festival dedicato a Salvatore Massaro nato nel 1902 da padre liutaio emigrato negli Usa ed originario appunto del piccolo paese molisano che prese in seguito il nome piu' "Yankee" Eddie Lang, considerato il primo vero virtuoso della chitarra Jazz.
Con la direzione artistica di Gege' Telesforo il festival e' diventato l' appuntamento piu' importante dell'estate musicale molisana, e da qualche anno ospita musicisti di rilievo assoluto.
Dopo Billy Cobham ieri sono riuscito ad ascoltare un'altro dei miei miti musicali (chi ha suonato un po' il basso sa cosa intendo), un talento virtuoso assoluto, re incontrastato del basso funk-jazz. Marcus Miller...
Devo dire che dal vivo il suo modo di suonare "slappato" e' davvero coinvolgente, sotterrando letteralmente il pubblico sotto una cascata di note che hanno un'energia inusuale...
Compagni di questa bella serata sono stati gli alttrettanto mitici MDL e Giandebit (piu' Luisa, una mia amica) che ci ha raggiunto in terra molisana...dopo una bella mangiata di salsicce a casa del sempre ospitalissimo Mimmo ci siamo diretti velocemente verso la destinazione, e sfruttando le scorciatoie indicatemi dalla guida scout pellerossa locale grande capo subwoofer tuonante MDL nonche' la mia prenotazione via web dei biglietti che ci ha permesso di saltare la fila, abbiamo perso solo il discorso iniziale di Gege' Telesforo, ottenendo pero' purtroppo dei posti un po' defilati lateralmente.
L'acustica era comunque ottima e le oltre due ore di concerto sono filate via velocemete al ritmo frenetico imposto dalle mani straordinariamente rapide di Marcus...
Allego una foto di pessima qualita' fatta con il telefonino:D
Ciao
http://<a href="http://img305.images...20057yt.th.jpg[/IMG]
Re: Marcus Miller all'Eddie Lang Jazz Festival
Citazione:
Guido310 ha scritto:
..... e sfruttando le scorciatoie indicatemi dalla guida scout pellerossa locale grande capo subwoofer tuonante MDL.......
E questa mo da dove ti e' uscita? :p :p
Grande Marcus
Impareggiabile
Ciao
MImmo