Visualizzazione Stampabile
-
Problema Sub Jamo 660
Salve a tutti, ho un problema con il sub che non riesco a risolvere.. Da molto tempo non l'avevo pių utilizzato, ma adesso che l'ho rimontato nell'impianto mi sono accorto che dopo un po' che rimane acceso, inizia a fare un rumore di interferenza.
Ho provato a campiare il cavo RCA con uno schermato maggiormente. Ho provato a collegarlo ad un'altra presa elettrica. Ma nulla.. Dopo un po che rimane acceso inizia a fare questo rumore alieno alla Indipende Day :D
Aiutatemi per favore, non so pių che fare. Grazie a tutti.
-
In genere i rumori di origine "interna" sono suoni continui (ronzio, fruscio, scroscio o addirittura fischio) mentre i rumori di origine esterna possono essere modulati nel modo pių vario.
Immagino che il suono che definisci "alieno" sia appunto modulato (sicuro che non rientra nelle prime categorie?) resterebbe da capire se il fatto che compare dopo un tot tempo dall' accensione č sistematico o casuale.
Se č casuale si tratta di un disturbo esterno e la soluzione va cercata appunto nella direzione di schermature, filtraggio dell' alimentazione e quant' altro.
Se č sistematico possiamo supporre che comunque succeda "qualcosa" (un componente che si surriscalda o simili) all' interno dell' apparecchio, vuoi che lo renda pių sensibile a disturbi esterni vuoi che crei una strana modulazione (vattelappesca come).
Un indizio potrebbe esser dato dal fatto che il tempo di innesco del disturbo (dopo una accensione ad apparecchio "freddo", insomma se c'é qualcosa che si surriscalda occorre dargli il tempo di freddarsi prima di riprovare...) sia pių o meno costante.
Ahinoi, se il disturbo č di origine interna non resta che portarlo in assistenza...
-
Grazie per la risposta. Non so pių che fare.. Posso ancora provare con una presa filtrata, sempre che ne riesca a trovare una non troppo cara.. Ma non mi va di spendere troppo per una cosa simile. Con le casse non ho problemi.
Il sub non lo uso tantissimo e se devo spendere troppo per ripararlo o per schermare o filtrare.. Piuttosto prendo un sub pių piccolo, nella speranza che non abbia questo problema. Bisogna vedere se il gioco vale la candela..