Visualizzazione Stampabile
-
Muse - Absolution
l'ho comprato con un po' di diffidenza, conoscendo soltanto il singolo Time is Running Out, programmato per radio qualche tempo fa.
proprio per questo motivo mi aspettavo un LP molto commerciale con un paio di Hit e tutto il resto riempitivo mediocre.
e invece ho avuto il piacere di dovermi ricredere.
14 canzoni di buon livello con 3 o 4 sopra le righe, Apocalypse Please, Time is Running Out, Stockholm Syndrome, Butterfflies & Hurricane e aggiungiamo pure l'energica The Small Print.
inserirli in un genere mi è veramente difficile. le chitarre elettriche le suonano in maniera rockeggiante, la batteria la picchiano in stile Heavy Metal ma sono altresì presenti strumenti classici. si può forse usare come riferimento un altro gruppo forse un po' più famoso quale COLDPLAY.
nella confezione è incluso un DVD bonus con il "The Making of Absolution".
http://www.play.com/covers/136399m.jpg
l'immagine è del CD normale, non quello della verisone con DVD
-
ascolta anche i precedenti lavori dei muse che secondo me sono una spanna sopra questo. Ciao.
-
bravo Ikari, ero incerto se farlo o meno.
secondo te con che ordine?
-
1) origin of simmetry
2) Showbiz
per hullabaloo non mi esprimo perchè non l'ho ancora ascoltato. Più che ai coldplay io li assocerei ai Radiohead. Se non li conosci te li consiglio caldamente. Ciao.
-
Citazione:
Ikari ha scritto:
1) origin of simmetry
2) Showbiz
per hullabaloo non mi esprimo perchè non l'ho ancora ascoltato. Più che ai coldplay io li assocerei ai Radiohead. Se non li conosci te li consiglio caldamente. Ciao.
adesso vado su play.com ;)
i Coldplay me li ricordano, magari i lavori precedenti sono più simili a Radiohead dei quali apprezzo solo qualche canzone. sono discontinui nella qualità dei brani.
grazie http://www.killersklan.it/forum/smile/berlusca.gif
-
Citazione:
sono discontinui nella qualità dei brani.
http://www.titanusweb.org/Shcrying.jpg
No! No! Non è vero!
Scherzi a parte è molto soggettivo. io apprezzo soprattutto il loro ultimo periodo (più elettronico), ma per esempio ho un amico che li odia per i loro ultimi lavori.
Ciao.
-
certo, di gusti si parla ;)
-
oggi mi è arrivato the origin of symmetry.
sostanzialmente sulla falsa riga di Absolution, quindi un buon album, anche se l'arrangiamento meno elaborato e curato lascia le tracks un po' più grezze, non che sia un difetto, però.
a breve gli altri titoli mancanti
-
oggi è arrivato anche Hullabaloo.
-
Citazione:
Ikari ha scritto:
1) origin of simmetry
2) Showbiz
assolutamente d'accordo.
però i radiohead sono di un livello superiore.
uno dei motivi per cui non mi comprerò questo Absolution è il livello veramente mediocre delle precedenti incisioni, tra le cose peggio incise che il rock abbia sfornato ultimamente :(
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
assolutamente d'accordo.
però i radiohead sono di un livello superiore.
uno dei motivi per cui non mi comprerò questo Absolution è il livello veramente mediocre delle precedenti incisioni, tra le cose peggio incise che il rock abbia sfornato ultimamente :(
Mauro, absolution non sarà il massimo, ma è già meglio degli altri.....dai fai uno sforzo, la qualità artistica lo merita ;)
-
commentavo in MP con Ikari, che l'arrangiamento dell'ultimo LP è senza dubbio migliore, segno di uno studio e cura più approfondita della band. insieme al CD c'è un DVD con il classico the makin of...durante il quale si può notare quanto tempo abbiano dedicato all'arrangiamento, alla scelta degli strumenti non convenzionali per un rock band, di supporto, ma fondamentali per arricchire la musica sìdi sonorità piacevoli.
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
commentavo in MP con Ikari, che l'arrangiamento dell'ultimo LP è senza dubbio migliore, segno di uno studio e cura più approfondita della band. insieme al CD c'è un DVD con il classico the makin of...durante il quale si può notare quanto tempo abbiano dedicato all'arrangiamento, alla scelta degli strumenti non convenzionali per un rock band, di supporto, ma fondamentali per arricchire la musica sìdi sonorità piacevoli.
E' probabile che siano anche maturati proprio in età... quando fecereo il loro primo disco erano proprio dei ragazzini incredibilmente giovani (tutti intorno ai 20-21 anni) ed è possibile che siano diventati anche più "professionali"...
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
Mauro, absolution non sarà il massimo, ma è già meglio degli altri.....dai fai uno sforzo, la qualità artistica lo merita ;)
guarda, attualmente le uniche cose rock che digerisco sul mio impianto principale sono i Tool ed i A perfect Circle....
Ma ormai è un "tempio" dedicato quasi esclusivamente la jazz...:rolleyes:
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
E' probabile che siano anche maturati proprio in età... quando fecereo il loro primo disco erano proprio dei ragazzini incredibilmente giovani (tutti intorno ai 20-21 anni) ed è possibile che siano diventati anche più "professionali"...
guarda, attualmente le uniche cose rock che digerisco sul mio impianto principale sono i Tool ed i A perfect Circle....
Ma ormai è un "tempio" dedicato quasi esclusivamente la jazz...:rolleyes:
non conosco i tool, ma i PF sono molto particolari, ti piaceranno mica anche i Nine Inch Nails?
eMOTIVe contiene anche il singolo che fa parte della colonna sonora di "Constantine"
solo Jazzzzzzzz.......miscredente....http://www.my-smileys.de/smileys2/15_8_200v%5B1%5D.gif
-
dei Nine ho il fantastico doppio "the fragile", probabilmente il loro (suo? è da solo!!!:D ) album migliore...
Ma se non conosci i Tool.... dici a me di essere miscredente?????
Vergognati!!! e vatti a comprare subito "Lateralus"!!!!!