Ciao a tutti.
Possiedo una coppia di casse Cambridge Audio s50, e un giradischi pro-ject T1, mi consigliate un amplificatore integrato, anche vintage, da abbinare? Non voglio spendere più di 400 euri.
Grazie per le eventuali risposte.
Maurizio
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Possiedo una coppia di casse Cambridge Audio s50, e un giradischi pro-ject T1, mi consigliate un amplificatore integrato, anche vintage, da abbinare? Non voglio spendere più di 400 euri.
Grazie per le eventuali risposte.
Maurizio
Valuta il REGA IO
Spesso il vino buono…sta nella botte piccola…
Potresti valutare anche un NAD C316 Bee (su amazon)…dovresti aggiungere un pre phono però.
Sul nuovo non ci sono molte alternative… se invece interessa anche l’usato allora sì…ci potrebbe essere qualche occasione.
Ma il rega IO e il NAD c316 sono meglio del marantz pm6007?
Domenica è andato via un Cyrus 8 vs2 pari al nuovo all’asta su ebay a 380 spedito con corriere. Guarda se ne trovi un altro. Rispetto al 316 non c’è storia, superiore in tutto (ho avuto Cyrus 6, Nad c350 e Nad 3240 pe). Non ha il pre phono, ma se si trova a quel prezzo si può aggiungere tranquillamente un’unità esterna senza svenarsi. Il Rega non lo conosco.
Ciao Fede. Grazie per la risposta. Purtroppo non ci sono Cyrus 8 su Ebay.
Maurizio
Ciao Mituagi. Il Cyrus non è più disponibile.
Del Cyrus 6 cosa mi dici?
Ben suonante ma appena leggero come corpo e spessore. Probabilmente i soli 40w su 8ohm pagano pegno.
I tuoi diffusori non sono molto sensibili e hanno midwoofer da 13 cm.
Piuttosto prenderei questo 3i con phono (che fa 50w):
https://www.subito.it/audio-video/cy...-433432434.htm
O, meglio ancora, salirei a 60/70 con un 7 o 8vs:
https://www.subito.it/audio-video/am...-425419250.htm
https://www.subito.it/audio-video/am...-419524470.htm
Alla fine, convinto da un amico, ho comprato il marantz PM6007. Ora sto cercando un lettore CD che non mi faccia svenare. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Maurizio
Se accetti il mio punto di vista, ho un consiglio per il futuro, visto che devi prendere anche il lettore.
Chiedi ad amici e forumisti con cosa hanno confrontato gli oggetti che consigliano.
Esempio con cosa ha confrontato il marantz il tuo amico.
Giusto per fare una tara a tutte le opinioni visto che gli sviluppi sono stati imprevedibili.
È come se avessi chiesto se fosse meglio una Punto (il marantz) o una Golf (il nad). Poi ti sei indirizzato su una BMW usata con pochi km (il Cyrus), ma hai deciso alla fine che era meglio la Punto perché te l’ha consigliata un amico.
Ovvio che, nel caso l’amico l’avesse confrontata solo con una Panda, ti consiglierà la Punto.
Ciao Fedezappa. I tuoi consigli sono stati utilissimi. Mi hai fatto conoscere una marca, la Cyrus, che in 44 anni di vita non avevo mai incontrato. Hai fatto di più, hai perso tempo a cercare per me delle soluzioni e di questo ti sono molto grato.
Non sto a srotolorarti il suo curriculum, ma il mio amico è una persona che se ne intende, fidati. Ti spiego il mio ragionamento: la Cyrus non mi piace a livello estetico, mi da l’impressione di essere plasticosa ed ha un design che mi sembra, dalle foto, giocattoloso. Inoltre ho visto i che i modelli costosi si svalutano velocemente, sintomo, secondo me, che qualcosa dell’ampli si invecchia presto. Il Nad era in ballottaggio, ma non avendo altro da spendere, non potevo rinunciare al DAC integrato, perciò ho optato, dopo aver letto molte ottime recensioni, per il Marantz.
Avendolo già sentito suonare comunque sono andato sul sicuro (la punto è solida e ti porta lontano). ;)