L'ignoranza è una brutta bestia!!
Buongiorno a tutti, è la prima volta in vita mia che, nonostante abbia provato a documentarmi un pò nel poco tempo che ho, non riesco proprio a capirci niente di questo campo. Quindi mi scuso in anticipo se scriverò qualche cavolata grossolana.
Partiamo proprio dall'inizio: l'audio della mia TV non mi soddisfa più e una semplice soundbar montata a casa di mio fratello mi ha fatto peggiorare questo aspetto. A quel punto ho iniziato ad informarmi e mi pare di aver capito che anche le soundbar in confronto ad impianti semplici non sono niente. Veniamo ai dati necessari per avere un aiuto da voi che ci capite:
Budget ---> 900-1500€ so che sono pochissimi ed è per questo che vi scrivo (non è che mi tocca davvero prendere una soundbar ed accontentarmi?? :eek::eek:) ma per ora questo è quello che posso permettermi per questa cosa
TV ---> Sony bravia Oled A8 65" attaccata alla parete
Dimensioni ambiente ---> il salotto è rettangolare di dimensioni circa di 4x3,5. Il divano è appoggiato alla parte opposta la tv distante circa 3,5m.. da un lato c'è la porta d'ingresso e dall'altro c'è un grandissimo arco che collegala cucina (in pratica è come se fosse un rettangolo ma senza un lato corto dove c'è l'arco e mi pare di aver capito che non è positivo)
La tv è collegata a PS3 (si lo so sono antico :cry:) a SkyQ e alla Nintendo Switch quindi volevo evitare di mettere ancora troppi fili
Mi è arrivata una mail dalla sony per il nuovo HT-A9 con la possibilità di mettere gli autoparlanti dove si voleva che poi fa tutto lui in automatico ma ho il timore che sia una "fregatura" proprio per gente ignorante in materia come me (e costa abbastanza)...
Intanto grazie mille a chi vorrà aiutarmi