LG C1, quando il nero è troppo nero
Salve a tutti,
ho da qualche giorno il 55" del modello in oggetto.
Ho seguito le impostazioni di https://www.youtube.com/watch?v=qSpzw0HXxRw&t=701s
alla lettera ma, per i miei occhi è ancora troppo scuro.
Per spiegarmi meglio, ieri ho guardato Assassinio sul Nilo su Disney+, con preset dolby vision Cinema home (utente) settato come da video.
C'erano dei momenti in cui, specialmente nelle scene non luminose, io non vedevo na cippa! Per dire, in una scena la giacca nera era proprio nera! Nessun dettaglio...il fondo del mare ho fatto fatica a capire i dettagli, tranne per l'ancora affondata.
A me sembra troppo scuro e la stanza aveva solo il led sottopensile della cucina acceso.
Se non erro il preset Dolby vision Cinema ha già la luminosità oled a 100 e per il resto non è che si debba modificare granchè.
Io vengo da un Samsung Led del 2016...per carità l'occhio si deve abituare, avrò avuto per anni luminosità e colori sfalsati. Difatti appena ho settato correttemente i preset la prima cosa che ho visto è la virata del bianco verso toni molto caldi (probabilmente corretti).
Però io continuo a vedere scuro nelle ambientazioni scure e non so se è una mia impressione o se c'è qualcosa su cui intervenire. Come se volessi prendere ogni volta il telecomando e alzare un po' la luminosità.
Scusate mi sono dimenticata di dirvi che uso una Fire stick 4k.
Grazie