Visualizzazione Stampabile
-
Proiettore a tiro lungo
Ciao a tutti. Ho una distanza tra posto del proiettore e telo (di 2,40x1,80) di metri 5, mentre la seduta è a metri 3. Vorrei cambiare il mio sanyo pvl z4000 full hd che oramai sente tutti i suoi 12 anni di vita, con un qualcosa di più performante e quindi poter visualizzare contenuti 4k. Il Sanyo ha un ottimo lens shift sia verticale che orizzontale e non mi ha mai dato problemi di posizionamento o di visione. A natale comperai l'epson tw 7000 che però non mi ha per niente soddisfatto sia per la qualità dell'immagine che per la troppa luce riflessa (sembra un faro) per cui ho deciso di spingermi come budget fino a 2500-3000 euro. Suggerimenti, sia dlp che lcd?
-
Purtroppo il TW7000 ha un contrasto nativo davvero basso per la luminosità che ha, già il TW7100 è decisamente meglio. Se hai quel budget potresti provare come LCD l'Epson TW9400 che ha tutt'altre prestazioni oltre a conservare un ampio lens shift.
Come modello DLP c'è il Benq W5700 che è anche un buon prodotto ma che rispetto al TW9400 ha un contrasto nativo ridotto a causa del chip da 0,47" utilizzato, inoltre il lens shift dell'ottica è manuale (come il TW7000) mentre sul TW9400 è motorizzato.
-
Cerca nell'usato un JVC X7900 o RS540.