salve ragazzi con questo sinto non riesco a vedere a piena risoluzione 4k ..... i cavi hdmi sono di ultima generazione,la tv e 4k e da sky q diretto alla tv si vedono anche i canali di sky 4k mentre passando dal sinto no.... come posso fare
Visualizzazione Stampabile
salve ragazzi con questo sinto non riesco a vedere a piena risoluzione 4k ..... i cavi hdmi sono di ultima generazione,la tv e 4k e da sky q diretto alla tv si vedono anche i canali di sky 4k mentre passando dal sinto no.... come posso fare
Mi pare che il tuo sinto supporti solo il 4k/30hz , quindi non ci puoi fare nulla , salvo cambiare sinto
grazie mauro quindi nessuna possibilita..... mannaggia
ma il passtrough non funziona come solo un passaggio di dati senza modifiche al segnale ?
Ciao, temo che la funzione pass trough permetta il passaggio del segnale come in origine, senza nessun intervento del processore video, ma se il chipset HDMI è versione 1.4 limitato a 4K 30 Hz, puoi risolvere con splitter esterno che estragga l'audio da inviare al yamaha rxa2020.
splitter-hdr-per-decoder-audio-hdmi
Non sapevo di questi slitterà, prima di leggere tutta la discussione potresti spiegarmi il tipo di collegamento ? Utilizzando uno di questi risolverei il mio problema ? E a livello audio avrei differenze o limitazioni ?
In pratica come i moderni lettori Blu-Ray di dischi fisici, i quali hanno 2 uscite HDMI: una per il video ed una per l'audio, separando le due componenti, l'uscita video viene collegata direttamente alla TV, quella audio permette di essere collegata anche ad amplificatori con ingresso HDMI non recenti.
Porti il video direttamente alla TV, e al Yamaha fai trattare solo l'audio.
Va stabilito se la soluzione con il costo dell'apparecchio, risolva il problema o altrimenti sia necessario sostituire AVR.
Grazie mille potrebbe essere un'ottima soluzione, ho visto che gli splitter con migliori recensioni hanno un costo di una ventina di € quindi credo che farò una prova, l'ampli è ottimo e funziona bene quindi ne vale la pena.... grazie mille, se hai un link di uno di questi oggetti mandamelo
Purtroppo non ho mai utilizzato un apparecchio di questo tipo, oltre al consiglio di usare Amazon (i resi sono piu' semplici) dovresti chiedere a qualcuno nelle discussioni, che abbia provato l'oggetto in questione con Amplificatori multicanale.
Come ti è stato suggerito prova un prodotto su Amazon, questo potrebbe essere un esempio.