Possibile sostituzione tweeter RCF Espace 600 con equivalenti
Salve.
Con questa mia chiedo aiuto, informazioni o suggerimenti per sostituire i tweeter montati su un paio di RCF Espace 600, con prodotti equivalenti.
Ho acquistato una coppia di RCF Espace 600, presumo prodotte verso la fine degli anni 80.
Purtroppo, nonostante le rassicurazioni del venditore, ho constatato che montano due drive diversi dal progetto originale.
Mio malgrado, dopo varie ricerche su internet, non sono riuscito a trovare informazioni e/o dati tecnici riguardanti questo specifico modello ( RCF Espace 600 ).
Su internet ho trovato solo delle specifiche che fanno riferimento al modello RCF Espace 600 S. Woofer, Midrange e Tweeter hanno le sigle con finale K rispetto al modello precedente e come driver portano la sigla N 481 K abbinati alla tromba H 2009. Come accennato precedentemente sulle mie sono stati montati due differenti driver:*una con driver N 255 N e l'altra con driver 252. Questi due driver sono abbinati a trombe H 2009.
Data la difficile reperibilità dei prodotti originali pensavo di procedere alla sostituzione dei driver e rispettive trombe con prodotti con caratteristiche equivalenti, Rcf e non.
Essendo un ignorante in questo campo, ho pensato di richiedervi un aiuto.
Rimango in attesa di vostri suggerimenti e/o domande.
Ringrazio anticipatamente
Enrico