Buongiorno
Stavo confrontando alcuni schermi ed ho visto che alcuni produttori offrono i bordi retro illuminati, esteticamente le foto con questa soluzione sono accattivanti ma è veramente utile o solamente marketing?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno
Stavo confrontando alcuni schermi ed ho visto che alcuni produttori offrono i bordi retro illuminati, esteticamente le foto con questa soluzione sono accattivanti ma è veramente utile o solamente marketing?
Grazie
È come l'ambilight a molti piace ma tecnicamente non è corretto.
L’amblilight è più evoluto, parte dall’immagine e proietta i colori della tv simulando una specie di aumento dello schermo, l’effetto è molto bello ma guardando la tv al buio non sempre piacevole.
In questo caso, si limiterebbe a produrre luce fissa o comunque non correlata al contenuto proiettato (almeno credo), comunque l’obiettivo è quello di aumentare il contrasto percepito, la tecnica di per se è anche efficace ma va a gusti.
Ma non va un po' contro la teoria che più la stanza è buia e meglio è nell'ambito della videoproiezione?
Il senso dovrebbe essere quello che la luce proveniente dal retro aiuterebbe ad ingannare la pupilla e fare percepire un nero migliore. Io sinceramente non lo comprerei mai.