Diffusori nearfield per arylic a50 +
Buonasera a tutti i membri del forum, vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo. Ringrazio tutti per i preziosi consigli trovati nell’ambito video e hifi che ho attinto dal forum.
Ho recentemente acquistato uno streamer amplificato, l’arylic a50+ che sto provando con soddisfazione da alcuni giorni.
Lo uso per lo studio, dove lavoro in smart work e quindi amo ascoltare musica in sottofondo, a volume medio o basso, principalmente liquida, pop ma anche altri generi, tramite spotify, amazon music e airplay con l’ipad. Al momento l’arylic è collegato a un paio di casse “di recupero” di un vecchio mini sistema hifi, lg fa162. Questo anziano mini hi-fi era abbastanza apprezzato all’epoca, penso principalmente per i suoi diffusori, dei tre vie con il woofer laterale a raccordo bass reflex posteriore che a mio parere suonano discretamente per il livello di prezzo del mini hi-fi.
Vorrei fare un upgrade anche dei diffusori, che andrebbero posizionati in una mensola ad altezza leggermente superiore alla mia testa, a ridosso della parete, a circa un metro e mezzo di distanza tra loro e da me, rispettando quindi la regola del triangolo equilatero ma per un ascolto nearfield.
Il budget sarebbe circa 300 euro o poco più.
Dato il posizionamento a ridosso della parete stavo pensando a dei diffusori con bass reflex anteriore, tipo le elac debut 5.2 o 6.2, che però mi preoccupano per la scarsa sensibilità che non so se si sposa con la modesta potenza dell’arylic. Mi sembrano interessanti anche le dali spektor 2, che però hanno il bass reflex posteriore e non so come sia la resa sui bassi.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un consiglio sui diffusori più adatti alle mie esigenze, grazie e una buona serata.