Creative Sound Blaster Z SE + PS3
Buonasera, fino a qualche tempo fa avevo una Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum a cui avevo collegato nell'ingresso ottico l'uscita ottica della PS3 e senza fare nulla sentivo in 5.1 sia i giochi che i film (non ho tv ma solo un monitor con il pc collegato in DP e PS3 in hdmi).
Cambiando mobo ho dovuto abbandonare l'Audigy pci e sono passato ad una Z SE pci-express.
Quando ho ricollegato la PS3 nei giochi non si sentiva nulla ed i BR si sentiva solo un forte brusio.
Mi sono spulciato diversi 3ad ma ho letto informazioni discordanti e non mi è più chiaro come devo settare la PS3 per riottenere una uscita multicanale in ottico.
Smanettando mi sono ritrovato con solo le opzioni PCM 2CH (non disattivabili) e sento sia nei giochi che nei film ma non ho il 5.1
Potreste suggerirmi qualche settaggio per riottenere il 5.1 in ottico sia per i giochi che BR?
Altrimenti mi andrebbe bene anche un qualche aggeggio con ingresso HDMI da collegare al pc magari in USB per usare il pc sia per vedere che sentire i segnali che arrivano dalla PS3
Grazie.