disturbi impianto elettrico Advance Paris A10
Buongiorno a tutti,
Vi leggo spesso ed oggi mi sono iscritto e colgo l’occasione per ringraziarvi per avermi accolto nel vostro forum che spesso mi è stato di grandissima utilità.
Ho un dubbio che mi attanaglia…premetto che ho un impianto composto da Denon AVC X3700h,Rotel RB 1552mk2 utilizzato per il fronte anteriore e un kit 5.1 Jamo S809…visto che prediligo l’ascolto musicale ho deciso di fare un doppio acquisto…prima ho preso una coppia di Klipsch RP 8000h (che ho provato momentaneamente sul fronte anteriore per l’ascolto musicale) ed appena arrivato (ieri) un amplificatore integrato ibrido ,l’Advance Paris A10 ….Vengo al mio problema…La coppia Denon+Rotel tutto ok provata per mesi ,mentre mi sono subito accorto che l’A10 è sensibile ai disturbi provocati dall’accensione a relè delle luci(lampade a Led) , delle strip Led (alimentate da alimentatore switching) e dai motori delle tapparelle.Il disturbo consiste nell’ ammutolimento per una frazione di secondo dell’A10….ho fatto varie prove collegandolo sulle diverse linee dell’abitazione..l’ho collegato persino ,per provare sulle prese filtrate di di un UPS…volevo sapere se è normale o se mi consigliate di restituirlo…Grazie spero di non essermi dilungato troppo...
P.S.Dimenticavo come sorgente utilizzo un lettore cd il Denon dcd800 collegato all'a10 con uscita digitale coassiale( cavo Ricable Ultimate) e al Denon con uscita pre e cavo Audioquest.Denon e Rotel sono collegati con cavo rca)