Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio nuovo impianto
Buonasera a tutti,
vorrei allestire un nuovo impianto.
Come casse avrei in mente le Indiana Line Tesi 261
sorgente: per adesso AppleTV per musica liquida (quindo l'amplificatore dovrà avere ingresso ottico)... successivamente vorrei aggiungere un giradischi Audio-Technica AT-LP120X
Il dubbio è sull'amplificatore.... cosa mi consigliate?
Budget massimo ampli+casse € 700 circa
Purtroppo non ho negozi hifi vicino a casa quindi sono anche "limitato" all'acquisto su internet (meglio se amazon) o negozi di elettronica come mediaword\unieuro
-
Premesso che Apple TV intesa come media player ha solo uscita HDMI…
la ricerca si restringe notevolmente e di pari passo la qualità.
-
andrei in hdmi verso la tv e da li in ottico all'amplificatore.
poi in futuro potrei aggiungere una sorgente alternativa
-
Valuterei nel tuo caso ROTEL A11 + QACOUSTIC 3020 .
l'amplificatore ha anche il BT per ascolto di liquida e ingresso phono. Qui trovi le caratteristiche.
I diffusori sono in offerta sul sito tedesco elektrowelt24.eu a 109€ cad. pagamento Paypal.
-
guardo subito, grazie del consiglio.
a paragone invece sulla stessa fascia prezzo è meglio o peggio valutare delle casse attive come ad es. Klipsch R-51PM ?
-
La musica liquida da dove la ascolti?!? NAS, PC, servizio AOD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ViperSBK
guardo subito, grazie del consiglio.
a paragone invece sulla stessa fascia prezzo è meglio o peggio valutare delle casse attive come ad es. Klipsch R-51PM ?
A mio gusto personale le Klipsch hanno una timbrica che si sposa bene con l’ascolto di contenuti cinematografici meno bene con l’ascolto musicale, gamma bassa e acuta più in evidenza rispetto alla media e di conseguenza voci e strumenti più confusi. Le Wireless che ho ascoltato e mi sono piaciute sono le LS50 Meta della KEF ma parliamo di altri costi…
-
perfetto grazie
@ovimax: appletv con abbonamento apple music o in alternativa da ipad\iphone sempre apple music. Ho qualcosa anche su NAS ma poco rilevante
-
ho trovato un NAD C328 ad ottimo prezzo... sforo un po il mio budget ma se l'acquisto è sensato potrei farci un pensiero
-
Si sale di qualche decina di euro ma è un buon amplificatore.
-
bene penso di aver deciso allora
NAD C328
Indiana line tesi 261
non credo di poter trovare di meglio entro i 300€ come casse