Consiglio per aumentare l'area visibile dello schermo
Ciao a tutti, premette che non sono un esperto anche se leggo con molto interesse i thred riguardo all'HTPC e nel mio piccolo con il mio portatile mi piace vedere film sul mio LCD Acer da 32".
Utilizzo principalmente come Sw di visione VLC ma anche ZoomPlayer mi soddisfa, ho installato Powerstrip e Dscaler.
Purtroppo vedendo i DVD mi danno fastidio le bande nere sopra e sotto che a volte hanno uno spessore veramente notevole.
Pensavo che con un tv 16/9 questo effetto dimininuisse sensibilmente invece no.
Qualcuno sa dirmi come posso fare a ridurre l'effetto (segnalo che esco sempre con risoluzione 1024X768) sia con i sw che ho che eventualmente con altri?
Non c'è qualcosa che mi fa prendere un'area dello schermo e me la adatta, anche tagliando qualcosa ai lati?
Re: Consiglio per aumentare l'area visibile dello schermo
Citazione:
mto ha scritto:
[...]
Purtroppo vedendo i DVD mi danno fastidio le bande nere sopra e sotto che a volte hanno uno spessore veramente notevole.
Pensavo che con un tv 16/9 questo effetto dimininuisse sensibilmente invece no.
Qualcuno sa dirmi come posso fare a ridurre l'effetto (segnalo che esco sempre con risoluzione 1024X768) sia con i sw che ho che eventualmente con altri?
Non c'è qualcosa che mi fa prendere un'area dello schermo e me la adatta, anche tagliando qualcosa ai lati?
Le bande nere su un 16:9 non le vedi solo con film in formato 1.85:1. Con quelli in formato 2.35:1 (o 2.40:1) e' normale vederle.