Consiglio...ancora CRT o passo al digitale?
Ciao a tutti,
sono possessore di un crt sony 1031q, e tutto sommato ne sono abbastanza soddisfatto.Purtroppo ultimamente inizio ad avere dei problemi.Il tubo del blu purtroppo è rovinato,ha preso una scarica, ed ha una macchiolina gialla al centro e sborda leggermente nella parte destra, ma a quello potrei anche non farci caso,mi va bene anche così.
Il problema è che ultimanente fatica anche ad accendersi.Cioè quando premo il tasto d'accensione,sento un sibilo ma non partono le ventole;per accenderlo devo premere il tasto piu volte, fino a quando finalmente parte.
Penso sia un problema all'alimentazione,magari un condensatore che è in crisi.
A questo punto la mia domanda è:
Conviene andare avanti e farlo riparare (al limite indirizzatemi da qualcuno) oppure forse è giunto il momento dell'addio, e conviene passare al vpr digitale?
Ciao
MarcoPC
Re: Consiglio...ancora CRT o passo al digitale?
Citazione:
MarcoPC ha scritto:
Conviene andare avanti e farlo riparare (al limite indirizzatemi da qualcuno) oppure forse è giunto il momento dell'addio, e conviene passare al vpr digitale?
Nooo, no farlo, al digitale nooooo!!!!!!
:p
Beh, a parte gli scherzi penso che ti convenga farti fare un preventivo, almeno sai cos'ha e se può valere la pena ripararlo, anche se spesso la risposta è no :(
Quando mi si è guastato il vecchio Vidikron, il preventivo di riparazione era superiore al costo di un ECP4100, e allora....sono passato ad Electrohome :D :D
Quindi ecco il consiglio:
- preventivo
- valutazione
- se non vale la pena ripararlo prendi un altro CRT!!!!
;)
sono arrivato a Pag. 14...
Ma è una cosa massacrante!!!!
Comunque si parla di macchine completamente fuori budget per me....
a fra poco!!!
MarcoPC
Re: sono arrivato a Pag. 14...
Citazione:
MarcoPC ha scritto:
Ma è una cosa massacrante!!!!
Comunque si parla di macchine completamente fuori budget per me....
a fra poco!!!
MarcoPC
Non credo che sia solo una questione di BDGT!
Rino
Re: Re: Consiglio...ancora CRT o passo al digitale?
Citazione:
wolf041 ha scritto:
Quindi ecco il consiglio:
- preventivo
- valutazione
- se non vale la pena ripararlo prendi un altro CRT!!!!
Quoto tutto...
Ma lascio aperta una considerazione: se hai il posto e l'esperienza per gestire un CRT passare ad un digitale è dura ma non impossibile.
Prova a vederne qualc'uno prima... se vomiti dope 2 secondi :) non è il caso ma magari ... ;)
Re: Re: Re: Consiglio...ancora CRT o passo al digitale?
Citazione:
Riker ha scritto: ... Ma lascio aperta una considerazione: se hai il posto e l'esperienza per gestire un CRT passare ad un digitale è dura ma non impossibile.
Prova a vederne qualc'uno prima... se vomiti dope 2 secondi :) non è il caso ma magari ... ;)
Mhà! io mi permetterei di aggiungere:
"prova a vederne qualcuno prima che non sia proprio un entry level ... se vomiti dope 2 secondi (very difficult imho), non è il caso ma magari ... "
Senza polemica alcuna (non voglio scatenare un altro flame) e solo per amore di verità, considera che un CRT mal tarato, causa motivazione di qualunque natura, può sortire effetti anche peggiori del vomito ...
Saluti Francesco.