HELP Acquisto e Valutazione: distanza o tiro corto ?
Ciao a tutti,
forse è arrivato per me il momento di avere un proiettore ma qui ho bisogno del vostro aiuto!
Finora non ho mai acquistato la TV proprio perchè ho sempre atteso per la spesa/sogno di un VPR.
Attualmente godo la visione di canali TV, PC lavoro/gaming, film, xbox su un monitor Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440 x 1440
ma ciò non riesce a farmi desistere dall'avere una diagonale decisamente superiore e raggiungere il mio desiderio per questi utilizzi...
c'è un però: budget + spazi = problema!!! Sinceramente farei anche il sacrificio sulle 1500 euro totali ( VPR + telo/schermo appeso muro ).
SPAZI: posso permettermi una larghezza schermo di max 2.5metri e una distanza divano<->muro 3 metri (se dovessi attaccare al soffitto il VPR avrei 4 metri centrali)
non mi dispiacerebbe puntare ai nuovi a corto raggio ( stile Xiaomi Mi Laser Project ), oppure quelli "old style" sono ancora quelli a cui puntare? Inoltre mi rendo conto che per il budget devo accontentarmi di FullHD vero?
Ultima aggiunta importante: utilizzerei il proiettore sia di giorno (con balcone a destra esposizione solare a sud!) , sia per goderlo in serale/notturna per film e/o gaming (motivo per cui la mia sorgente sarà sempre il mio PC).
Ho provato a dare tutti i dettagli possibili, che dite, il monitor 34" forse continuerà ad essere meglio per quanto chiedo (potendo godere del 2k-4k)? :D:D:D:cry: Grazie mille a chi potrà aiutarmi ad indirizzare la scelta!!!!