Nuovo impianto Home Theatre (necessito del supporto di esperti)
Buonasera e bentrovati tutti.
Scrivo questo post per chiedere aiuto e supporto a voi esperti (vi leggo molto e mi fido di ciò che verrà suggerito quì).
Il mio progetto è quello di creare un impianto Home Theatre 7.1.2 (con dolby atmos quindi e DTS:X).
Parto con quello che ho già in mente, ma per il resto ho alcuni problemi da risolvere...
Vorrei un sintoamplificatore Denon e sono orientato tra i modelli X2700 - X3700 - X4700 (ma quest'ultimo forse per me sarebbe anche esagerato al momento).
La sala è circa 4x5 metri.
Uno dei problemi (dovuti alla mia ignoranza, questo è certo) è non sapere che speaker abbinare (anche come marca) per non avere come risultato un "collo di bottiglia" (cioè un ottimo sinto ma abbinato a speaker scadenti, oppure il contrario, cioè abbinare speaker incredibili che per il mio uso sarebbero solo uno spreco...).
L'utilizzo è solo film in bluray e 4K letti da un Panasonic UB820 e Playstation 5.
Fatto questo preambolo, un'altra cosa che devo considerare (soprattutto per gli speaker surround posteriori e laterali) sono le dimensioni degli speaker stessi e i supporti da pavimento! Vorrei collegare tutto tramite cavi, non quindi WiFi perchè mi hanno detto (ma non so se sia vero) che se si vuole la fedeltà audio bisogna andare collegando tutto...
Quindi chiedo a voi cosa poter abbinare, che sia valido e sfrutti bene questo sintoamplificatore Denon, che abbia nello stesso tempo (qualora fosse possibile...) degli speaker surround e relativi supporti da pavimento di dimensioni contenute...
Per adesso mi fermo quì, perchè bisognerà attendere la voce di voi esperti, per poter approfondire meglio la situazione e capire in che direzione andare...Altrimenti per adesso qualsiasi cosa io possa aggiungere rischierei di straparlare e basta...
Grazie infinite a tutti!