[BD-4K] Ghostbusters Afterlife (Legacy)
Ecco finalmente il film che potrebbe rilanciare il mitico franchise del 1984, o forse dare il via ad una ripartenza....estremamente citazionista ma non in modo invasivo, forse i personaggi peccano un po' di mancanza di carisma, a parte Mckenna Grace, che mi dicono però perdere un po' nel doppiaggio italiano (sono sincero, non ho ascoltato la traccia originale ma recupererò)...e naturalmente la mitica colonna sonora del grande Elmer Bernstein....
Perdonate la digressione "artistica" ma l'ho trovato davvero ben riuscito e non era facile....
Disco? Tecnicamente ineccepibile: derivante da DI 4K a sua volta ricavato da una sorgente all digital con Arri Alexa LF 4,5K. Forse neri un pelo alti in alcune scene ma contrasto percepito mediamente alto, bei colori, non eccessivamente saturi; piacevolissima grana iper-fine ma la si percepisce solo se ci si avvicina davvero molto allo schermo.
L'immagine è, come del resto in tutte le produzioni digitali odierne, estremamente nitida e solida (non ho controllato il bit-rate ma francamente neanche mi è venuto in mente), in quanto ho trovato tutto al di sopra di ogni sospetto anche nelle scene potenzialmente più difficili, con fumi e nebbie varie. HDR piacevole e controllato per quel che ho potuto osservare io.
Per me consigliato sotto tutti i punti di vista.