Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/a...mos_index.html
La registrazione del mitico concerto di Williams alla Philharmonie di Berlino dello scorso ottobre, ripercorre il successo dell'ormai celebre 'Williams in Vienna' del 2020, con significative differenze nel programma. Qui c'è il suono possente dei Berliner in una molteplicità di formati anche per un affascinante confronto
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Ordinato in questo momento il box, non vedo l'ora che arrivi grazie per la segnalazione!
-
Ho iniziato, ed interrotto dopo pochi brani, l' ascolto della versione stereo in streaming. Confesso che ascoltare un' orchestra ed un direttore di alto livello suonare musiche da film mi ha fatto l' effetto di una pizza cucinata da un grande chef: perde l'attrattiva del cibo "ignorante" e non acquista quella dei manicaretti raffinati anche se viene "impiattata" come un' opera d'arte.
-
sempre illuminanti e intriganti gli articoli del grande Marco Cicogna
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
mi ha fatto l' effetto di una pizza cucinata da un grande chef: .......[CUT]
Con l'eccezione di Tron e Gravity ho sempre fatto fatica ad ascoltare colonne sonore come un CD normale , possiedo la versione Viennese e secondo me è un capolavoro solo lo trovo più complesso da seguire perché , soggettivamente , mi sono fatto l'idea pur essendo un piena espressione del compositore in fondo sono pensati ad uso d'immagini dei film e della storia che raccontano.
Durante la visone del Blu-Ray mi sono chiesto se oltre le immagini del concerto non sarebbe stato più godibile avere una opzione con immagini anche di fantasia che accompagnassero le musiche.
Sarebbe bello assistere ad un evento dove imparare a cogliere le differenze fra le 2 rappresentazioni e le 2 orchestre.
ciao
Luca
-
Citazione:
llac
... Sarebbe bello assistere ad un evento dove imparare a cogliere le differenze fra le 2 rappresentazioni e le 2 orchestre.....[CUT]
Sono d'accordo!
Emidio
-
Citazione:
llac
...una opzione con immagini anche di fantasia che accompagnassero le musiche...
Nel caso specifico sarebbe più che appropriato, per dirla tutta anche nei concerti di classica sarebbe bello andare oltre la soluzione tradizionale di inquadrare i maestri d' orchestra intenti nel loro lavoro.