collegamento problematico
Per collegare il sub ho comprato 11 mt di cavo della QED, il Qunex P-SW. Il suddetto cavo, "specifico per collegamento sub" è composto da due cavi interni intrecciati ( "twisted balanced geometry" così almeno c'è scritto sul loro sito) avvolti da un foglio di alluminio e da una fitta calza di rame.Sulla guaina del cavo ci sono anche indicate delle freccie di direzione. Naturalmente il cavo andrà terminato alle due estremità con due plug RCA. Il negoziante mi ha consigliato di mettere la calza come massa e unire i due fili interni come polo caldo e di non tenere in considerazione le freccie di direzione nel collegamento tra sub e ampli. Io Ho più di qualche dubbio a riguardo, avendo qualche vago ricordo di aver sentito anche parlare di cavi bilanciati e semibilanciati.
C'è chi sa darmi qualche indicazione su come effettuare i collegamenti di questo cavo sui plug rca?
Visto che ci sono e che i plug ancora non li ho comprati, c'è qualche caratteristica o marca da tenere in considerazione su questi connettori RCA?
Grazie
Pino