Casa in ristrutturazione: consigli per telo da incasso e videoproiettore
Salve a tutti,
sto ristrutturando un nuova casa e dovrei comprare un telo da incasso in controsoffitto e un nuovo videoproiettore.
Per darvi un'idea del punto di partenza oggi, nella vecchia casa, proietto con un Benq W1070 (che dovrò cambiare per tiro ottica) direttamente su un muro grigio.
Qualche info:
- Spazio incasso telo in controsoffitto 3,2 metri, con telo con area di proiezione 2.7m o 3m in 16:9 (vedendo anche serie TV)
- Distanza di proiezione elevata, diciamo 4,5-5 metri (esclude sicuro il w1070). Posizionerò il proiettore su una veletta del cartongesso h270 della quale posso decidere la profondità (vorrei evitare botola)
- Distanza di visione 2,5-3 metri ma sono abituato/mi piace a schermo grande da vicino
- Uso quasi esclusivo cinema/serie tv serale con buio
- Budget, vorrei qualcosa di buono, in particolare per il telo data l'invasività dell'operazione, ma dall'ottimo qualità/prezzo senza svenarmi. Diciamo....idealmente sui 3k tra telo e proiettore, ma se necessario sono disposto a salire un po'.
Qualche anima pia potrebbe suggerirmi:
- qualche modello di videoproiettore a tiro lungo best buy, preferibilmente 4k
- modello/sito affidabile da cui comprare un telo da incasso compatibile, motorizzato e, preferibilmente, tensionato
Di seguito la planimetria dell'ambiente
https://i.ibb.co/XxMTTSn/proiettore.jpg
Grazie mille per il supporto,
Gianluca