Visualizzazione Stampabile
-
Curiosità Nad C 399
Ciao a tutti.
Finalmente ho concluso il discorso "Amplificatore" ne avevo già parlato in altro 3D
Dopo tanto ho preso il Nad 399 è presto per dare giudizi ma dal mio modesto parere è una macchina che merita molto, come resa è un passo avanti al 368 che avevo.
Scrivo per dirvi una cosa "particolare" mi sono reso conto che ogni volta che accendo, spengo oppure cambio uscita diffusori "A-B" sulle casse sento un piccolissimo rumore "TIC" non'è il classico del relè interno ma un semplice e rapidissimo rumore sui diffusori.
Praticamente: accendo-carica circa un secondo con scritta Nad 399 su display ed un'istante prima di riprodurre la musica fa quel suono sui diffusori, stessa cosa quando lo spengo.
Sinceramente non ricordo se sul 368 lo faceva, devo ammettere che a questo 399 gli sto facendo letteralmente le pulci (probabilmente perchè l'ho pagato il doppio!!!).
Non mi da fastidio quel brevissimo "TIC" ma vorrei solamente capire se è un difetto o meno.
Ho letto che gli amplificatori Rega alcuni modelli lo fanno di suo/per scelta (mi sembra Elex-R).
Probabilmente lo dovrà fare? tutto il resto sembra perfetto, ho anche scritto alla casa in Canada vediamo cosa dicono.....certamente ci vorrebbe qualche utente che ha in casa lo stesso Nad per verificare, mi sembra qualcuno aveva il 388.
Solo l'idea di mandarlo in assistenza o fare il reso sarebbe una grandissima scocciatura :)
Attendo notizie, un saluto.
-
Aggiornamento.
Il problema lo fa ogni volta che cambio anche ingresso, praticamente fa un rumore ogni comando applico, in più su Line2 (solo su questa) ha un fruscio di sotto fondo se alzo il volume naturalmente senza segnale, tutti gli altri sono silenziosissimi.
Temo debba restituirlo, dopo nemmeno una settimana è assurdo cominciare la trafila della garanzia...
A presto.
-
o forse devi mettere una ciabatta migliore :)
-
@Yamaha79: Non credo sia lei la colpevole.
Ragionando se fa fruscio di fondo causato dalla ciabatta lo deve fare su tutti gli ingressi mentre solo su Line 2 analogica lo fa.
Per tutti gli altri rumori è anche un'altro discorso perchè ogni commutazione crea il rumore tra l'altro diverso da quello che fa in accensione e spegnimento...
Considera che con il vecchio Nad 326 e Nad 368 che ho avuto per un mese non avevo niente di tutto questo (alimentati cons stessa ciabatta e cavi alimentazione Furutech) erano perfetti e devo dire che quei rumori mi cominciano a far girare le scatole...sarà che mi ci sono focalizzato ma da l'impressione di un impianto "guasto" porca miseria 2000 euro mi è costato il 399!!!
Mi sa facevo prima a prendere il Rotel 1572 :) ormai vediamo come va a finire.
Ho chiamato il negoziante e dice che è normale che faccia questi rumori, mentre l'assistenza si sono presi un paio di giorni per rispondermi ma non erano tanto convinti che fosse normale (ho impressione che nessuno conosca il 399) solamente avendolo appena installato praticamente nuovo mi scoccia non poco sbattermi con la garanzia spedizioni e cavoli vari, il tutto con il dubbio che possano anche risolvere......passi se aveva qualche mese ci poteva anche stare.
Domani cerco di avere maggiori notizie, nella peggiore dovrò recedere di tenerlo così non sono affatto convinto.
-
Mi dispiace, capisco l'amarezza di un acquisto importante e buona fortuna con il recesso o cambio apparecchio. Direi che una prova ad un'altra presa con il solo amplificatore non guasta. Io la farei prima con il solo ampli, poi attaccanto le casse una ad una, poi le sorgenti una ad una.
-
Si ho fatto di tutto....
Provato con e senza sorgenti, cavi, diffusori, con il "Mute" inserito, fatto reset....sempre tutto uguale, Nad mi ha risposto ma da quanto vedo non ci capiscono, gli ho mandato anche dei file audio dove si sentono i rumori ma non credo di risolvere che ha preso una piega troppo complicata se siamo arrivati a questo (evidente non ne hanno idea).
Se rifiutano il cambio mando tutto indietro che non posso andare avanti un mese con queste prove teoriche...
Vi aggiorno quanto prima.
Un saluto.
-
Vi aggiorno.......
Risposta NAD: E' tutto normale i rumori li deve fare sono nella norma come anche il fruscio di fondo??? ma scherziamo il vecchio 326 era un gioiello a confronto....non ho parole spendi 2000 euro e la resa è questa? la qualità audio per carità a me piace il suono nad ma a questo punto se questa è la strada e sono tutti così lo mando indietro...assurdo!
Prenderò il Rotel 1592 AMKII magari ha un controllo qualità migliore.
A presto.