Presumo che ci siano persone su questo forum che possiedono un e-commerce.
Vorrei sapere quali sono i tuoi modi per attirare gli acquirenti. Soprattutto quando hai appena lanciato il sito
Visualizzazione Stampabile
Presumo che ci siano persone su questo forum che possiedono un e-commerce.
Vorrei sapere quali sono i tuoi modi per attirare gli acquirenti. Soprattutto quando hai appena lanciato il sito
Ti vorrei rispondere come a chi sul forum della montagna chiede cosa deve indossare per andare in cima al Monte Bianco: "chi è in grado di arrivarci vivo sicuramente non va in giro a fare di queste domande". ;)
Penso che per maggiore chiarezza sarebbe stato più chiaro scrivere al posto di
non va in giro a rilasciare competenze , probabilmente le vende o le vuoi vendere tu ... ;)Citazione:
non va in giro a fare di queste domande
Ciao
Luca
Parlando di montagna e non di e-commerce: mentre è lecito supporre che chi sia in grado di arrivare vivo in cima al Monte Bianco già sappia come vestirsi, è anche doveroso considerare inopportuno incoraggiare sconosciuti ad affrontare imprese potenzialmente fatali.
Ti posso dare qualche consiglio che mi è stato dato a me per attirare più acquirenti al mio sito E-commerce:
1) Social Media. Uno dei metodi migliori è quello di creare degli account social dove far vedere ai tuoi potenziali acquirenti il tuo prodotto tramite post o storie.
2) Ads. Un’altro metodo è quello di farti pubblicità con Google Ads oppure ads tramite le piattaforme social media. Questo è il metodo migliore e più veloce ma anche il più costoso probabilmente.
3) SEO: Avere un ottimo SEO sul tuo sito E-commerce è fondamentale. Per attirare acquirenti e fargli acquistare il tuo prodotto hai bisogno di un sito web fatto ad hoc con parole chiave adatte e un buon SEO in generale. Per questo basta rivolgersi a un'agenzia web Roma e loro si occuperanno di tutto.
E il quarto consiglio che posso darti è di non provare a promuovere e attirare acquirenti da solo. Lascia che lo facciano gli esperti. Anche se è più costoso, non ci sono risci di fallimento.