Consiglio urgente cambio QN85A
Ciao a tutti!
A Natale ho acquistato un Samsung QN85A 55". Tra sconti e promozioni varie sono arrivato a pagarlo circa 700 euro, quindi un buon prezzo.
Il problema però è che mi ci sto trovando molto male....nonostante abbia seguito le guide su RTINGS, fatto consigliare settaggi in giro e soprattutto provato da solo, non riesco ancora a trovare un settings ideale e le immagini non mi convincono. A volte sembra quasi che mi diano fastidio agli occhi, nonostante la luminosità e il contrasto siano stati abbassati.
Tano per dirvi, con il mio vecchio UE507400 mi trovavo meglio per quanto riguarda le immagini, magari non erano così definite, ma almeno non mi dava fastidio agli occhi. Inoltre per i contenuti in SD sembrava quasi comportarsi meglio, forse era per una questione di abitudine...
Ma so che è un problema MIO e non del televisore.
Siccome ho trovato da venderlo, vi chiedo quale potrebbe essere un degno sostituto.
Avevo messo gli occhi su un LG della serie B1 (so che è più scarsa della serie C1 e a differenza della serie A1 supporta i 120Hz), ma sono sempre un pò restio nei confronti dell' OLED (si, ho paura del burn in anche se so essere un timore ingiustificato).
Ho anche visto Sony che in questo momento ha in offerta l' X90J a poco meno di 1000 euro.
Utilizzo una Xbox series S, guardo molti contenuti in streaming (netflix, amazon, disney+) e non disprezzo nemmeno la tv digitale.
Tra Sony, LG B1 ed eventualmente Panasonic, sempre da 55 pollici cosa consigliate? Tenete conto che la cifra che andrei a spendere è al massimo di 1000 euro e sto cercando qualcosa in pronta consegna, visto che vorrei cercare di non rimanere senza TV per troppi giorni nel caso non sia disponibile...