Si avvicina l'acquisto del mio primo impianto... Consigli?
Ragazzi buongiorno a tutti! Si avvicina l'acquisto del mio primo impianto, vi leggo e seguo da tanto, e ho bisogno dei vostri consigli...
Budget iniziale per il primo STEP 2.500 euro circa...
https://snipboard.io/kf2Y09.jpg
Questa è la stanza (salotto) dove sarà presente l'impianto, la stanza è 3,8 metri per 7,8 metri circa (30 mq circa).. L'impianto lo collegherò alla TV (penso di aspettare l'LG C2, ho letto che molti utenti hanno problemi a collegare il C1 in multicanale), dove sarà collegata la PS5...
L'utilizzo sarà principalmente diviso tra l'home video (netflix, prime, LA7 e visione di file MKV su hard disk esterno) e la musica (jazz, rock, blues..), inizialmente principalmente liquida (penso che farò TIDAL o Qobuz ed hard disk esterno), anche se penso di comprare, alla fine per completare tutto, anche un giradischi, avevo pensato ad un rega planar 1, anche perchè ho degli LP dei miei genitori e mi piacerebbe ascoltarli...
Inizialmente pensavo di fare un 5.1 poi ascoltando a casa di amici musica in 2.1 ho capito che non potevo farne a meno..
Appunto per quanto vorrei partire per step:
- come diffusori visto l'utilizzo avevo puntato le Klipsch Rp8000F ho trovato un rivenditore vicino casa (sono di Palermo) che dovrebbe averle e vorrei andare ad ascoltarle (sono comunque aperto a valutare altri prodotti)
- come ampli avevo pensato ad uno che abbia l'HT bypass in modo tale che qualora mi parta la scimmia di fare il 5.1 (ho fatto fare le tracce per predisporre l'uscita dei cavi posteriormente al divano da dove si trova la TV), e dopo varie ricerche avevo puntato l'audiolab 6000a che ne dite? ho visto che c'è anche la variante Play con il DAC integrato, anche se pensavo di prendere DAC a parte, ho dato un'occhiata e mi ha incuriosito l'S.M.S.L SU-9, anche se ho visto che ce ne sono davvero tantissimi in giro.
Ricapitolando, primo step, pensavo ad una accoppiata:
- Amp: Audiolab a6000 (decidere se prendere il play o dac a pare tipo l'S.M.S.L SU-9)
- Diffusori a torre: Klipsch Rp8000F (non so se prendere i 6000, comunque aspetto di ascoltarli anche se sicuramente me li faranno sentire con un ampli da paura)
se poi mi prende la scimmia vorrei completare con
AV: Denon 4700
Centrale: Klipsch RP-504C
Surround: Klipsch RP-600M
Sub: XTZ 12.17 edge
In modo tale da avere un 2.1 che all'evenienza diventa 5.1, che dite? Aspetto i vostri consigli, grazie a tutti in anticipo..