Consiglio per acquisto HT 3.1 upgradabile 5.1
Ciao a tutti,
da poco mi sono deciso di entrare in questo mondo degli HT ma attualmente mi trovo con una semplice soundbar Sony 2.1 che non mi soddisfa e vorrei passare ad un impianto più serio 3.1 (magari anche in futuro upgradarlo a 5.1 se riesco a passare i cavi).
L'utilizzo principale sarà la TV e raramente l'ascolto di musica (anche se con un impianto migliore ti viene anche la voglia di ascoltarla).
Ho letto un poco di interventi sul forum e avevo pensato ad una configurazione di questo tipo (budget circa 1200-1300 euro):
Amplificatore Denon X1700 (o eventualmente X2700 se necessario)
Diffusore frontale Indiana Line Tesi 761
Diffusori laterali Indiana Lune Tesi 561
Subwoofer Klipsch R-120SW
Cosa ne pensate come primo acquisto? Altre alternative /suggerimenti da proporre? Premetto che sono veramente novello quindi potrei aver scelto materiale che porti ad un risultato non così entusiasmante quindi ogni intervento è ben accetto.
In futuro valuterò se integrare i diffusori posteriori a patto che riesca a passare il cablaggio nel muro con le canaline al momento inutilizzate (ne dovrei avere una piccola per il telefono che non è utilizzata.
Vedo che questo materiale non è nemmeno reperibile così rapidamente in quanto i magazzini di questi materiali scarseggiano... ma non ho la fretta di chiudere in una settimana anzi sto leggendo molti interventi del forum per capire qualcosa in più di questo mondo.
Una cosa che non avevo scritto... mi trovo in una villetta a schiera tri-famigliare e la stanza è quasi quadrata circa 24 metri quadri (5x4.7) il divano 3 posti dista dalla tv circa 3 metri e guardando la stanza da fronte TV sul lato sinistro ci sono due porte finestre mentre sul lato destro la parete è interrotta (verso la TV) con un passaggio di circa 1,40 metri dove si passa al locale cucina.
Grazie a tutti per la collaborazione
Corrado