ciao a tutti vi chiedo un consiglio su qusto prodotto (Emotiva RMC-1).
però visto il prezzo avete delle alternative per un impianto 5.2.2?
grazie mille e auguroni a tutti
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti vi chiedo un consiglio su qusto prodotto (Emotiva RMC-1).
però visto il prezzo avete delle alternative per un impianto 5.2.2?
grazie mille e auguroni a tutti
Premesso che parliamo di un pre pro, per il quale esiste già una discussione dedicata.
che idea di di budget hai? Hai già dei componenti da utilizzare o parti da zero?
Lo posseggo da ormai 14 mesi, a dire il vero io ho preso la versione light (RMC-1L), differisce dal RMC-1 per la mancanza della sezione per aggiungere ulteriori moduli in futuro, in compenso si risparmiano 1000€.
La sostanza c'è tutta. Musicalmente è ottimo, non mi ha fatto rimpiagere il mio vecchio HTS 7.1 moddato cosa che, per quanto mi riguarda, è dire tutto. L'ho utilizzato per 13 mesi con configurazione 7.2 e da un mese me lo godo con un 7.2.4
L'equalizzazione semiautomatica mediante l'utilizzo del DIRAClive è abbastanza semplice e da buoni/ottimi risultati.
Difetti? si purtroppo ce ne sono, però a seconda del modo d'uso potresti non riscontrarli e vado a spiegarmi meglio.
Se: 1-quando non lo utilizzi lo lasci in stand-by; 2-utilizzi solo una delle uscite HDMI; allora non avrai problemi, almeno un amico che lo utilizza così non riscontra i difetti che accuso io.
Io invece sono abituato a togliere corrente all'impianto ogni volta che non lo utilizzo, inoltre ho collegato alle HDMI-out TV e videoproiettore e mi trovo costantemente a subire i seguenti problemi:
1-alla prima accensione la matrice HDMI non aggancia segnali video 4KUHD, come se ci fosse una sorta di limitazione della banda passante a 9 GHZ o simile, così a video mi ritrovo immagini 1080P SDR. Per risolvere devo, ogni volta, spegnere (non semplice stand-by ma spegnere del tutto dall'interruttore sul retro) e riaccedere.
1a - a volte non aggancia il segnale audio HDMI-ARC proveniente dalla TV, quindi stessa procedura del punto 1 per risolvere
2-se durante la stessa sessione di utilizzo voglio passare dalla TV al Videoproiettore (quindi spengo la TV, accendo il VPR) capita un buon 90% delle volte che non vedo nulla, schermata nera. Anche in questo caso per risolvere devo spegnere e riaccendere. Se voglio fare l'inverso, cioè passare dal VPR alla TV, allora nessun problema.
Ho segnalato questi problemi ad Emotiva, tramite l'importatore Italiano, spero che risolvano con un prossimo firmaware ma aspetto invano da molti mesi.
Come dicevo in apertura sono così soddisfatto della resa acustica che sopporto questo fardello di spegni-riaccendi quasi quotidiano.
il budget non è un problema ma non voglio spendere una fortuna.. gli unici componenti che ho sono due klipsch rf-82 .
av, sub, casse sourround e quant'altro devo prendere da nuovo.ho aperto questa discussione perchè leggendo il forum il mio povero cervello è andato in tilt.....
complimenti...
Ci posso credere…che sia andato in tilt…
ricapitolando avendo una coppia di frontali Klipsch dovresti acquistare un centrale tipo RP 404C ( da face the sound in offerta)
e poi attrezzare i surround con dei diffusori della stessa casa tipo R51M per gli ATMOS resta da valutare la possibilità di inserirli a soffitto oppure a parete a seconda di come puoi installarli posso darti un consiglio.
Come SUB Woofer valuterei una coppia di SVS PB3000.
Se scegli Emotiva cone pre potresti pensare anche al completamento con un finale a 7 Canali o meglio con un 2+5 il primo da dedicare ai frontali
buongiorno ellebiser
il dilemma è prendere un pre+ampli o un av completo.guardavo sul forum i vari marantz,denon, yamaha , onkio ma con tuute quelle sigle in mio povere cervello è andato ko... saresti cosi gentile da darmi una idea ?
le casse atmos posso tranquillamente metterle nel controsoffitto, ma anche li quali? le rf 82 suonano bene per un nuova impianto ?
grazie mille per la tua pazienza
Se punti alla qualità probabilmente la scelta migliore è pre+finali, tra i vari marchi che hai citato non saprei proprio cosa consigliarti per quanto riguarda il preamp., per i finali non posso che consigliare Emotiva
per i diffusori: la mia idea è che più omogenei sono meglio è, se decidi di restare con Klipsch (a mio parere un buon rapporto qualità/prezzo) a soffitto potresti mettere le KLIPSCH PRO 18RC o le 16RC
La cosa più semplice sarebbe acquistare un sinto AV Completo, se non hai problemi puoi valutare DENON AVC110 oppure ARCAM AVR30.
Se invece vuoi optare per una soluzione modulare puoi valutare EMOTIVA RMC1/RMC1L da abbinare ad un finale multicanale XPA-9 GEN3 oppure per ARCAM AVR-40 con finale PA720 e finale PA240 (per le due frontali).
Queste sono due opzioni di qualità.
Poi puoi anche valutare YAMAHA CXA5200 + MXA5200 oppure MARANTZ SA8806+finale EMOTIVA XPA-9 GEN3
domandona: se ad un pre+finale o un av non dovessi collegare tutte le uscite alle varie casse sarebbe un problema?
per come ho capito il finale o i finali portano potenza alle casse e possono essere più di uno ,mentre il pre legge le varie sorgenti ....
Nessun problema se non sfrutti tutti i canali…
Sì hai capito bene.
ho trovato questo affare : rotel RAP-1580MKII..che ne dite?
ultima domanda poi non rompo più...le casse a soffitto per il sistema atmos devono avere dei requisiti particolari?
grazie
Se non hai particolari problemi di budget ti consiglio spassionatamente di rivolgerti ad un operatore specializzato che che confeziona al meglio l'abbinamento dei diffusori ed elettroniche, di dove sei? magari possiamo consigliarti qualcuno che ti segua per bene in modo da non sbagliare