Visualizzazione Stampabile
-
POLK AUDIO serie XT
Salve, ultimamente ho preso un paio di decisioni frettolosamente e mi ritrovo sempre al punto di partenza ma con handicap aggiunti.
Vorrei sostituire la soundbar Sony ZF9 con un sintoampli multicanale (poi lo sceglierò) e per problemi di spazio ho visto che potrei utilizzare le POLK AUDIO XT15 ed affiancargli il centrale della stessa serie se dovessi riscontrare, ancora, problemi sui dialoghi (i film su Sky sono uno strazio, capita solo a me?).
Mi chiedevo se un sub fosse d'obbligo ma anche qui ho problemi di spazio, massimo 27 cm in altezza. Che posso abbinare? O devo cambiare proprio prodotto (intendo le XT)?
-
Non conosco le XT ma con casse di quelle dimensioni è difficile fare a meno di un sub anche minimalista.
Da quanto si capisce vuoi nasconderlo da qualche parte inutile dire che non si dovrebbe fare sarà comunque meglio averlo che non averlo.
Di sub "slim", sia pure minimalisti come resa, se ne trovano la Canton fa un ASF 75 che credo sia inteso come "on wall" ma credo che si possa anche tenere sdraiato cosa che porta ad una altezza di 15 cm; sulla possibilità di applicare questo posizionamento vedi se riesci a cavar qualcosa dal materiale reperibile in rete (sito del costruttore, eventuale manuale).
Per i dialoghi: prova a attivare la funzione "night" della soundbar per dialoghi bisbigliati / mormorati intramezzati a scene d' azione fragorose dovrebbe aiutare, se gli attori biascicano le parole l' unica sarebbe procurarsi l'indirizzo del direttore del doppiaggio per togliersi lo sfizio di andarlo a trovare e dirgli in faccia che è un cretino.