migliorare l'audio della tv (problemi di spazio)
Salve a tutti,
sul forum ho visto che capita spesso la domanda: "come miglioro l'audio della tv?" quindi avrei potuto trovare tutte le risposte ma in più a me si aggiunge il problema dello spazio.
Vi allego foto così che si capisca al volo (no... evito perché non ho trovato nessuna indicazione nel regolamento).
In pratica ho la tv attaccata alla parte e sotto una mensola. Lo spazio tra la tv e la mensola è di 20 cm.
Sul lato sinistro della tv ho spazio mentre a destra ho solo 20 cm.
Sotto la mensola invece (per un eventuale, futuro, sub) ho 28 cm circa.
Vorrei evitare di dover alzare la tv (unica cosa possibile, centrarla diversamente è molto più difficile.
Detto questo, brevemente vi dico che nel corso degli anni ho cambiato vari ampli, casse, soundbox, soundbar e se pur all'inizio mi sembravano "wow" dopo un po', stesso brano o film il risultato è che o non sento i dialoghi (per la tv) o che è tutto un frastuono.
Quindi sono arrivato alla convinzione che voglio un sintoamplificatore tipo Denon DRA-800H (o qualsiasi di questa tipologia, se costasse qualcosina in meno non mi dispiacerebbe) ed abbinargli, per il momento solo due casse (mi hanno consigliato Polk Audio xt15 oppure ho visto le Klipsch r-51)
Datemi qualche feedback se sto andando in una buona direzione o meno.
Per l'ampli, è possibile metterlo all'interno del mobile ho ha bisogno di molta aria per raffreddare?
P.S. per i moderatori, valutate se sia il caso di spostare nella sezione "multicanale" dal momento che la ma priorità è l'audio della TV. Grazie