Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/317.html
Digital Connection annuncia un'allettante offerta per un convertitore da DVI a RGBHV compatibile con la codifica HDCP e capace di accettare segnali fino a 1080 linee a scansione progressiva.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
sarebbe interessante verificare le prestazioni sul campo... Emidio, visto che l'hai segnalato, hai qualche idea al riguardo? ci sono eclatanti differenze tra un modello e l'altro?
grazie
ciao
Gianni
p.s. ma non sarebbero stati meglio dei connettori bnc?
-
la panacea per tutti i possessori di display o proiettori con ingresso analogico, anche il prezzo sembra ragionevole.
-
... in particolare, quanto puo' incidere sulla qualita' di visione la conversione D/A del convertitore e la successiva A/D del proiettore digitale (con il crt non ci sarebbe, ovvio).
grazie ancora
ciao
Gianni
-
Citazione:
giapao ha scritto:p.s. ma non sarebbero stati meglio dei connettori bnc?
solo per la tenuta meccanica? ;)
Considera che per questioni di spazio, oramai, ben pochi oggetti hanno 5 BNC al posto della "vaschetta" ....
e poi, se davvero è un'esigenza impellente, usi un adattatore DB15HD ==> 5 BNC dato che lo spezzoncino di cavo che esce da questo transcoder comunque non ti permette di arrivare a nessun display ...
sotto questo punto di vista, quello "vecchio" ti mermetteva di avere "un contatto" in meno ... posto che non credo cambi poi molto ai fini pratici.
mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
giapao ha scritto:... in particolare, quanto puo' incidere sulla qualita' di visione la conversione D/A del convertitore e la successiva A/D del proiettore digitale....
molto poco, se confrontata con un'azione di processing "vera" ...
anzi .. ti rende l'immagine più "morbida" e ti pemette di usare altre parti del menù della sorgente, prima inibite dal collegamento digitale.
Mandi!
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
sotto questo punto di vista, quello "vecchio" ti mermetteva di avere "un contatto" in meno ... posto che non credo cambi poi molto ai fini pratici.
per "quello vecchio" intendi il Dtrovision del cobuy???
Perchè a me quello che mi rompe di più di quello nuovo è che prevede un vga maschio ed io ho un bel cavo Vga-vga di 10 metri già in sede con 2 terminazioni maschio :mad: :mad:
Oltretutto la variante femmina (che dire.... la preferisco :D) non è prevista sul sito....
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
solo per la tenuta meccanica? ;)
Considera che per questioni di spazio, oramai, ben pochi oggetti hanno 5 BNC al posto della "vaschetta" ....
...
a me sembra di no, non farmi cercare i links, please... :)
cmq, senza contare i possessori di crt che arrivano con i 5 bnc, ovvio che basta un cavo DB15>5BNC, pero' potendo evitarlo... tutto qua'... poi va' bene uguale, ovvio.
ciao
Gianni
-
Citazione:
maurocip ha scritto:per "quello vecchio" intendi il Dtrovision del cobuy???
proprio quello li .... ;)
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
molto poco, se confrontata con un'azione di processing "vera" ...
anzi .. ti rende l'immagine più "morbida" e ti pemette di usare altre parti del menù della sorgente, prima inibite dal collegamento digitale.
Mandi!
questa era quello che mi interessava... :)
mah! ho visto anch'io e mi sembra abbastanza "trasparente", pero' volevo qualche conferma autorevole... :p
tnx
Gianni
-
Citazione:
giapao ha scritto:...pero' volevo qualche conferma autorevole... :p
allora quelle continua ad aspettarle ... :p :D ;)
-
Scusate l'ignoranza, ma la specifica tecnica:
- Requires the source to output proper 5V power
è supportata da un lettore tipo l'A1-XV???
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma la specifica tecnica:
- Requires the source to output proper 5V power
è supportata da un lettore tipo l'A1-XV???
quello del Co-buy non aveva bisogno di alimentazione supplettiva con Denon A11, Pio 868 o Samsung HD950 .... però non si può sapere a priori .... dipende dall'uscita della sorgente.
prova a chiedere a Massimo di usarlo sul suo lettore e capire se è necessario o meno. Anche se "a sentimento" credo di no.
Mandi!
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
quello del Co-buy non aveva bisogno di alimentazione supplettiva con Denon A11, Pio 868 o Samsung HD950 .... però non si può sapere a priori .... dipende dall'uscita della sorgente.
prova a chiedere a Massimo di usarlo sul suo lettore e capire se è necessario o meno. Anche se "a sentimento" credo di no.
Oggi credo fermamente che ho bisogno di ferie...
Credo di non essere sicuro di aver capito :rolleyes:
Provo a riscrivere:
Dovrei provare il Dtrovision scollegato dalla rete se funziona con il Denon A1-XV.
Se funziona allora anche il nuovo "accrocchetto" dovrebbe funzionare, se non funziona, significa che l'A1-XV non ha l'uscita DVI alimentata...
E' questo che volevi dire???
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Oggi credo fermamente che ho bisogno di ferie...
Credo di non essere sicuro di aver capito :rolleyes:
Provo a riscrivere:
Dovrei provare il Dtrovision scollegato dalla rete se funziona con il Denon A1-XV.
Se funziona allora anche il nuovo "accrocchetto" dovrebbe funzionare, se non funziona, significa che l'A1-XV non ha l'uscita DVI alimentata...
E' questo che volevi dire???
Scusa se non sono stato chiaro Mauro !
Il fatto che l'accrocchio abbia o meno bosogno di alimentazione esterna dipenda da quanta ne è in grado di fornire l'uscita DVI di ogni lettore (che per architettura interna, potrebbe essere leggermente diversa). Quindi non è una cosa che si può conoscere a priori, anche se credo che con l'A1XV andrai tranquillo senza alimentazioni esterne.
Mandi!