Trattamento nuova sala home theatre
Ciao, dopo aver cambiato casa, ho finalmente a disposizione una taverna multifunzionale in cui vorrei allestire la sala home cinema. Per il momento, il proiettore sarà il vecchio glorioso JVC RS49 con radiance che andrà appeso ad altezza circa 2m. e distanza da schermo circa 4,5 m (inutilizzato da 5 anni). Ho una parete libera dove fissare lo schermo di circa 5,5 metri (utile circa 4,50) e sarà presumibilmente un 2.5 di base a cornice da acquistare. Il soffitto è a 2,40, (in prossimità dello schermo è 2,30 perché c'è una veletta perimetrale con faretti led). Vorrei chiedervi un consiglio su come trattare pareti e soffitto in prox dello schermo. Adesso è giallo brillante, ma evidentemente non va bene. L'ideale sarebbe nero ma capite bene che non posso pitturare l'intera taverna di nero, anche per evitare problemi in famiglia. Mi servirebbe per favore un qualche suggerimento/consiglio/idea per una soluzione di compromesso, magari adottando qualche tinta che rifletta poco, ma anche non troppo cupa. Ho pensato anche a un trattamento parziale magari pitturando solo la veletta perimetrale vicino allo schermo, e qualche pannello scuro tipo marrone o bordeaux incollato a soffitto. In Alternativa alla pittura, ci potrebbero essere altri tipi di rivestimento, che però non costino una fortuna? Grazie anticipatamente a chi avrà pazienza e bontà di leggere, magari qualcuno ha una situazione simile alla mia e può suggerirmi qualcosa...
Saluti.