Da anni mi dico "le cambio" valvole...queste sconosciute
Buongiorno Buonasera a tutti,
Cercherò di essere breve ma non ci riuscirò, scusatemi :doh:
Come da titolo ho questo "tarlo" da un paio di anni... le valvole, ho un quartetto selezionato di tungsol 6550 "moderne" che onestamente suonano ancora bene e non danno cenni di cedimento, o almeno non sono evidenti, forse forse il volume ha avuto un leggerissimo calo e sono leggermente meno "limpide-chiare" ma non ci scommetterei nemmeno, resta il fatto che hanno circa 7 anni e che sono state usate quindi vorrei comprarne di nuove a prescindere, un mix tra curiosità e necessità ovviamente vorrei provare qualcosa di "meglio" , quando si parla di 6550 e kt88 nuove non mi sembra ci sia molta scelta, mi sbaglio? io ho letto commenti positivi sulle mie in rapporto al qualità prezzo, raramente sulle Mullard oppure più spesso sulle famose Gold Lion, queste ultime non sicuro si sposino con il mio gusto musicale e con il mio ambiente (è un po' sottodimensionata la stanza, circa 20mq).
Il discorso nos mi sembra complicato e rischioso per le valvole di potenza, probabilmente acquista valore per le ECC82/ECC-83 che si consumano meno, costano meno e impattano di più, correggetemi se sbaglio
Qualcuno sarebbe così gentile da indirizzarmi con consigli a tutto tondo, dal cosa consigliate comprare al dove...
Spero ci sia qualche volenteroso :p
Grazie