Visualizzazione Stampabile
-
BEST VALUE LED TV 65/75"
Sono anni ormai che cerco un nuovo tv dall'ottimo rapporto qualità/prezzo senza successo, sono molto in confusione :cry:
considerando gli sconti e le promozioni mi ero quasi convinto a prendere il
Samsung QN90A (mini-LED con pannello ADS IPS)
ma non sono convinto al 100% principalmente per la gestione colore e l'effetto glossy eccessivo, cosa consigliate?
alternative da valutare?
Sony X90J/X92J
Hisense U8G/A7G
Alternative? escludo gli OLED per una questione di prezzo
Sono anche indeciso sulle dimensioni (inizialmente volevo mettere il tv in camera ma la distanza è troppo elevata 4m, a me piace guardare la tv "molto" da vicino.. quindi cambiando location anche il 65" può andare)
le caratteristiche che ricerco sono:
- design minimale (l'unico è il Samsung, Sony e gli altri sono dei bestioni 6/7cm di profondità)
- audio integrato ottimo
- buona qualità/accuratezza immagine per film/serie tv al buio
Grazie
-
Mi permetto di farti notare che un OLED da 65 ha un prezzo quasi analogo al QN90a e che il design minimale (a meno di particolari esigenze) si vede di fronte non di lato. Ciò solo per allargarti gli orizzonti, altrimenti vai con quello che ti ha convinto di più
-
@roger.
L'Hisense U8G trovo che sia un'alternativa molta buona all'ottimo Sasmung QN90A. :)
https://eisa.eu/awards/hisense-65u8gq/?lang=it
.
-
però con gli sconti+cashback il Samsung veniva 65" €975, 75" €1399
quale OLED mi consiglieresti? io più di €1500 non vorrei proprio spendere :)
La parte smart e l'upscaling di Hisense come sono?
-
Se trovi qualche offerta per un 65 oled entro il tuo budget prendi quello.
Altrimenti io resterei sul samsung; un po di blooming se visto un po' lateralmente e per il resto un ottimo led con un buon contrasto dinamico. Il qn95a sarebbe meglio.
-
@::roger
L'upscaling del U8G mi risulta sia ottimo mentre per quanto riguarda la parte smart è dotata di tutte le principali app compresa, se non erro, Disney+. :)
-
boh ancora non riesco a convincermi/decidermi (anche per una questione economica) su cosa acquistare.. :(
qualcuno ha feedback in merito al 75A72GQ Hisense ad esempio?
o a questo punto conviene aspettare gennaio e decidere in base alle nuove uscite? :mc:
(ovvero sperare in prezzi più vantaggiosi per i modelli 2021 o attendere Oled 77" più abbordabili)
-
Sono sempre qui.. stavo aspettando qualche offerta sui modelli 2021 ma al momento non ho trovato niente di vantaggioso
aiutatemi a fare una selezione o quantomeno a escludere qualcosa (ovviamente il prezzo è un fattore importante)
75QN90A (cashback €500)
75X90J
65G16 (cashback €300)
65A80J
65JZ1000
65JZ1500
Avrebbe senso aspettare il Sony miniLED 2022? Prezzo/previsione di uscita? :mc::sofico:
Grazie
-
Io escluderei il Samsung perchè con pannello IPS (o allora potresti inserire anche gli LG QNED se per te non è un problema).
Per i prezzi del Sony ancora non c'è nulla di ufficiale ma si comincia a parlare di 3000$ per il 65" e 4000$ per il 75 che mi sembra spropositato...
-
alla fine ho ordinato un 65" OLED :rolleyes: approfittando di offerte+bonus tv
speriamo in bene :sperem: