Visualizzazione Stampabile
-
Pana 42PA50E Settings
Ciao a tutti del Forum, grazie a voi sto approfondendo anche questo lato del settore Tecnologico, in cui da anni ormai navigo, essendo un Tecnico HardWare e SoftWare di PC.
Ho aperto questo 3th per confrontare i vari settaggi del suddetto televisore, ed ottenere il massimo dal medesimo.
Attendo ormai con ansia l'arrivo del mio bel Pana, e vorrei essere pronto a configurarlo a dovere.
A tutti i Possessori dunque, o espertissimi del forum, cosa bisogna assolutamente configurare a dovere per questo televisore, ed in che modo??
Thanks
-
Ciao,
dico in partenza che ho ordinato il pv500 ma ieri sera sono stato a casa di un mio caro amico che si è fidato ed ha comprato questo gioiellino pv50 che hai anche tu. devo dirti in tutta franchezza che abbiamo passato un paio di orette tra settaggi vari ed impostazioni per cercare la migliore resa video per ogni componente che ha, ovvero: skyfobox, xbox e lettore dvd di fascia medio bassa.
Ordunque: x la xbox devo dirti che il segnale migliore che ha accettato è tramite presa scart RGB, in svhs i rossi sfarfallavano moltissimo e l'immagine non era molto stabile (testato con halo2, una gioia x gli occhi).
Per qunato riguarda lo skyfobox abbiamo messo in uscita il segnale rgb tenendo le impostazioni "personali" sull'immagine calda e la luminosità al 25%, devo dire che il risultato sui neri e sulle scene scurè è notevolissimo veramente!!!, altro caso se ti metti a vedere le partite di calcio..... ma questa è un'altra storia.
Per il lettore dvd, abbiamo constatato che (lettore samsung che legge anche dvx, non ricordo la serie ma roba da 99 leuri) è meglio inviargli il segnale in RGB che in composito. Non ho ben capito se il problema è nel composito del lettore o del plasma, ma risultavano colori più pieni e morbidi. I rossi non sfarfallano e l'immagine è molto ben definita. :cool:
-
Citazione:
dvdluca ha scritto:
Ciao,
dico in partenza che ho ordinato il pv500 ma ieri sera sono stato a casa di un mio caro amico che si è fidato ed ha comprato questo gioiellino pv50 che hai anche tu. devo dirti in tutta franchezza che abbiamo passato un paio di orette tra settaggi vari ed impostazioni per cercare la migliore resa video per ogni componente che ha, ovvero: skyfobox, xbox e lettore dvd di fascia medio bassa.
Ordunque: x la xbox devo dirti che il segnale migliore che ha accettato è tramite presa scart RGB, in svhs i rossi sfarfallavano moltissimo e l'immagine non era molto stabile (testato con halo2, una gioia x gli occhi).
Per qunato riguarda lo skyfobox abbiamo messo in uscita il segnale rgb tenendo le impostazioni "personali" sull'immagine calda e la luminosità al 25%, devo dire che il risultato sui neri e sulle scene scurè è notevolissimo veramente!!!, altro caso se ti metti a vedere le partite di calcio..... ma questa è un'altra storia.
Per il lettore dvd, abbiamo constatato che (lettore samsung che legge anche dvx, non ricordo la serie ma roba da 99 leuri) è meglio inviargli il segnale in RGB che in composito. Non ho ben capito se il problema è nel composito del lettore o del plasma, ma risultavano colori più pieni e morbidi. I rossi non sfarfallano e l'immagine è molto ben definita. :cool:
Ti ringrazio per aver esposto la tua esperienza, creado anche io che Qualità/Prezzo il Pa50 sia un gioiellino.
Che cosa accade per le partite di calcio??
-
Qualcuno lo ha provato in component???????
Inoltre, posso collegare il decoder Sky solo in videocomposito, qualcuno mi sa dare informazioni riguardo la qualità del plasma in questione con decoder sky?
Come si vedono le partite/cinema??????
-
SI, E NON MI E' PIACIUTO, ripeto, forse è la scarsa qualità del lettore in questione (un samsung masticatutto pure dvx) ma in rgb crea colori molto più cladi ed avvolgenti, non solarizza d il rosso non crea scia (o fresatura come dico io).
Inoltre, posso collegare il decoder Sky solo in videocomposito, qualcuno mi sa dare informazioni riguardo la qualità del plasma in questione con decoder sky?
Sempre con RGB però e l'ho scritto nel post sopra, in videocomposito fa la sua figurina , ma sarebbe meglio provarlo con una buona scart RGB.
per le partite di calcio non è il massimo, in quanto l'erba verde non viene propriamente ben gestita e diventa una sorta di campo uniforme. Comunque con una luminosità al 25% ed il contrasto medio si ovvia a l problema, niente a che vedere con un tubo catodico pero'!!!.:cool:
-
Citazione:
Eccome. Tutti i giorni quasi. E posso assicurare che con un normale Denon 1910 e cavi Qed c'è da rimanere sbalorditi.
Il tutto naturalmente in rapporto alle risorse impegate.
Per le partite non ti posso dire nulla in quanto per me ne Sky nè le partite sono argomenti degni di essere presi in considerazione.
Ma ovviamente un collegamento in composito non potrà dare dei risultati così significativi.
Può aiutare in questo caso il singolo settaggio, che per fortuna è indipendente per ingresso e modalità.
-
Component.................
A chi devo dare retta?????????????????????
-
Questo è un problema tuo.....
Io ti ho solo descritto ciò che vedo tutti i giorni.
Vieni da me e te lo vedi da solo.
O meglio vai in un negozio e chiedi di vederlo in component con un lettore "almeno decente" e poi decidi.
Senza offesa per nessuno, ma non collegato con un Samsung entry.
Inoltre con 5 minuti persi con il magico tasto "ricerca" vedrai che la mia opinione non è una mosca bianca.
Buone prove.
-
Io lo collegherei con un Philips dvp-630.
Speriamo bene!
Grazie.
-
anch'io ho questo plasma collegato in component con un lettore Denon 2900.....tutte le volte che guardo un dvd poi devo raccogliere la mascella da quanto riesce a sbalordirmi...
-
Salve, anche io ho acquistato un plasma Panasonic 42PA50E : ecco le mie considerazioni.
Attualmente penso che visto il rapporto qualità/prezzo, (1640 euro compreso Piedistallo), sia una eccellente soluzione, considerate anche le dimensioni dello schermo.
Utilizzo:
L'ho provato con il mio DVD harman kardon DVD22 collegamento componenet, ed il risultato è molto buono gli darei un voto 8 pieno.
Con la TV satellitare (SkyBox) il mio giudizio dipende dalla trasmissione che si guarda: per i film la visione è molto buona. per le partite di calcio invece sono un pò deluso dal fatto che l'immagine risulta essere un pò sfocata nelle riprese atutto campo, si fa fatica a distinguere il numero sulle maglie dei giocatori. Forse dipende da qualche settaggio? o dalla distanza da cui si guarda lo schermo? (io sto a circa 4 metri). per il resto il prodotto è accettabile ma forse porebbe essere migliore se SKy trasmettesse con una qualità migliore. che voi sappiate potrà succedere ?
Infine vorrei porre una domanda: Con ingresso RGB da decoder SAT o DVD e TV settata su auto-panasonic o N-zoom con programmi/film 16/9 compare la scritta wide, mentre con ingresso a componenti da DVD ciò non accade, è normale ciò?
Vi ringrazio delle risposte .
-
Citazione:
Originariamente scritto da romanodel73
Io posso dirti che con il component i film dvd sono veramente favolosi, per quanto riguarda sky...la questione è lunga, tieni conto comunque che dipende molto dalla qualità di trasmissione (che di solito è bassa); infatti la maggior parte dei programmi presenta immagini molto squadrettate (troppa compressione) colori non fluidi, ma che appaiono un po a scale ( effetto solarizzazione) e alle volte i colori rimangono come delle chiazze sulla scena, sopratutto con colori molto scuri tipo nero o verde petrolio...
Ciao
-
Domanda per "lisa"
Scusa la curiosità ma dove hai trovato il Panny+piedistallo a quel prezzo??? :eek:
-
Anch'io l'ho collegato in component al mio DVDRW Pana con progressive scan ed i risultati sono veramente buoni! Ho comprato un cavo component da circa 40 euro e quando mio figlio guarda cartoni WaltDisney c'e` da restare veramente a bocca aperta!
Per cio` che riguarda Skybox l'ho collegato in RGB con una scart da 30-35 euro ed il risultato e`discreto:
Sono d'accordo con chi dice che la qualita` film sia notevole, su eventi sportivi un po meno. Io noto una qualita` pessimo su partite di Basket, se il parquet dove si gioca e` particolarmente chiaro, il plasma sembra impazzire! Per le partite di calcio smanettando qua e la( contrasto50%,Colore45%, luminosita`40/45%, immagine normale) sono riuscito ad ottenere un risultato tra il discreto ed il buono!
Il problema e` semplice:
Se si continuano a fare paragoni con CRT, sarete sempre scontenti e amareggiati.Cercate di dimenticarveli ( anche perche` adesso avete preo un plasma) e concentratevi ad ottenere il meglio dal vostro pannello attuale!
Giusto un consiglio ed un opinione personale
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lisa
Infine vorrei porre una domanda: Con ingresso RGB da decoder SAT o DVD e TV settata su auto-panasonic o N-zoom con programmi/film 16/9 compare la scritta wide, mentre con ingresso a componenti da DVD ciò non accade, è normale ciò?
Vi ringrazio delle risposte .
Ti riporto cio` che aveva citato l'utente Paperone in un altro 3ad
"Lui setta automaticamente su wide l'immagine quando riceve un segnale sulle scart, come pure passa sull'av selezionato. Lo scart invia il segnale alla tv e il component no, ecco perchè accade...ciao"
Ciao