Dubbi su nuovo impianto HT
Buonasera a tutti, sto cercando dei consigli per il mio nuovo impianto HT quindi cercherò di essere sintetico.
Ho un salotto di 25mq dove sopra è soppalcato è ho il mio studio di 10mq quindi è un ambiente tutto aperto fino al tetto.
Nel salotto ho predisposto il 5.1 filare e sarei orientato per le Cabasse Eole 4 o FOCAL DOME FLAX, qualche altro consiglio?
Nel salotto ho un mobile chiuso quindi da quello che ho letto nei vari post è sconsigliato per via del calore generato.
Avrei dunque pensato di mettere il sintoamplificatore nel mio studio e quindi di portare un cavo hdmi dalla tv al sinto e poi scendere con i cavi per il 5.1, ma vorrei anche amplificare 2 casse che metterò sopra la scrivania (avevo pensato alle Indiana Line Tesi 261).
So che ci sono amplificatori a 2/3 zone ma possono lavorare contemporaneamente? Cioè posso ascoltare musica sulla mia scrivania e allo stesso tempo esserci qualcuno che guarda la tv con il 5.1?
Altro problema che ci sarà è il telecomando che immagino sia IR e quindi da sotto non riesco a comandare il sinto, quindi dovrò dotarmi di un IR Extender, giusto?
Detto questo che amplificatore mi consigliate? C'è qualche soluzione a cui non ho pensato?
Budget 2000/2500€.
Intanto ringrazio tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio e vi auguro buona serata.