Ho un problema al sinto in oggetto e cioè il canale destro si sente molto basso, ed è anche un pò gracchiante. Cosa può essere successo? quanto costerà ripararlo? è possibile switchare il canale destro su uno dei canali liberi?
Visualizzazione Stampabile
Ho un problema al sinto in oggetto e cioè il canale destro si sente molto basso, ed è anche un pò gracchiante. Cosa può essere successo? quanto costerà ripararlo? è possibile switchare il canale destro su uno dei canali liberi?
Ispeziona il collegamento con la cassa (sia lato ampli che lato cassa) se non trovi nulla inverti il canale destro con il sinistro per vedere se dipende dalla cassa o dall' ampli (do per scontato che hai già provato con diverse sorgenti).
Pur non conoscendo né guardato il manuale escluderei che che i canali frontali siano "assegnabili", in caso disperato suppongo che si possa aggiungere un finale esterno stereo all' uscita pre-out ma a meno di non avere già in casa uno stereo con appositi ingressi o metterci un cinesino la spesa minima credo sia sui 200 (behringer a500 o a800) e poi c'é l'ingombro aggiuntivo per non parlare del rischio che non riparando la situazione peggiori.
Con la recente lievitazione dei prezzi credo che valga comunque la pena i ripararlo non mi chiederei quanto costa ma quanto sono disposto a spendere che poi chissà perché è la cifra che molto spesso i riparatori chiedono.
l'unica prova che ho fatto è invertire le casse e il problema rimane nel canale destro.
Quale amp è un degno sostituto? Denon AVR-X2400H o Marantz SR6009?
Volendo partire da valori numerici partirei da prezzo storico, numero canali amplificati, potenza dichiarata (anche se questo dato è quasi sempre esagerato e non è detto che tutti i costruttori esagerino allo stesso modo), il tutto ci porta a modelli superiori, come D. avc-x4700h e M. SR7015 (non dimentichiamo che i prezzi del nuovo sono falsati dal recente "salto" post pandemico) ed analoghi modelli degli anni precedenti.
Oppure si dovrebbe partire da zero con il modello della casse e dimensioni dell' ambiente ma a naso se all' epoca il budget fu distribuito in modo bilanciato torneremo lì.
Riguardo al valore del Pioneer eventualmente riparato su hifishark vedo richieste a livello europeo intorno ai 500 euro, si suppone che la transazione avverrà mediamente a prezzi più bassi comunque i margini per riparare ci potrebbero essere.
le casse che ho sono delle Focal Aria 906, sia fronte che retro. Il centrale Focal Aria CC900. Aggiustare il pionner ci sta ma è solo che mi rode dover restare senza x almeno 2 settimane.
Hai controllato la sorgente? Coi finali digitali è strano che si senta più basso, o vanno o non vanno. Avevo l'lx81, gran bel sinto.
Le casse non sembrano difficili da pilotare, tra i due sinto elencati preferirei il Marantz (del 2014 se non erro) che prò credo che non sia conforme ad HDCP 2.2 (necessita per un "vero" supporto a sorgenti 4K) ed è complessivamente superiore al Denon che è più recente (2019) per quanto mi risulta nessuno dei due supporta eARC.