Ciao ho appena acquistato un samsung le32r51b a cui ho collegato il decoder sky con la scart e vorrei sapere se tramite la funzione PIP del televisore riesco a vedere nella finestrella i canali sky...ho provato ma non riesco è possibile?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ho appena acquistato un samsung le32r51b a cui ho collegato il decoder sky con la scart e vorrei sapere se tramite la funzione PIP del televisore riesco a vedere nella finestrella i canali sky...ho provato ma non riesco è possibile?
Io ho il 23r51b ma credo che valga anche per il tuo
Il pip è attivabile solo in modalità pc (selezionando cioè la sorgente pc)
sul manuale c'è una tabella dei possibili incroci e le varie combinazioni sono:Citazione:
MARCO25 ha scritto:
primo semischermo pc o hdmi e secondo tv scart compnent oppure viceversa
ciao
zorro101
Ciao,Citazione:
MARCO25 ha scritto:
visto ch evorrei comprare anch eio lo stesso tuo LCD come ti trovi con al resa dell'immagine, il nero ecc.?
grazie
Giz
cIAO, NEL complesso devo dire che è un buon televisore, la resa del colore è molto buona . il contrasto ottimo, anche la resa del nero è buona...se devo trovare dei punti deboli sono un leggero effetto scia nelle immagini in forte movimento e la mancanza di poter vedere più canali insieme tramite finestrelle
Ciao anchio ho appena acquistato questo tv e secondo me è molto buono , ma ho anchio lo stesso problema come si fà a far funzionare questo benedetto pip .......AIUTOOOOOCitazione:
MARCO25 ha scritto:
cIAO, NEL complesso devo dire che è un buon televisore, la resa del colore è molto buona . il contrasto ottimo, anche la resa del nero è buona...se devo trovare dei punti deboli sono un leggero effetto scia nelle immagini in forte movimento e la mancanza di poter vedere più canali insieme tramite finestrelle
La funzione PIP da quanto ho capito, funziona se hai collegato al televisore una qualsiasi fonte video tramite ingresso HDMI/DVI. Se pensi di poter vedere nella finestrella un qualsiasi canale mentre ne guardi un altro (es. vedo canale 5 e nella finestrella rai uno) non è possibile, purtroppo mi sembra uno dei limiti del televisore.
scusate non mi intendo molto di televisori ma se se questo samsung ( tempo di risposta 8 ms) lascia la scia, uno che razza di televisore deve prendersi per poterci collegare un pc o un xbox 360. 8 ms è un risulato eccellente per un monitor da pcCitazione:
MARCO25 ha scritto:
Non sono daccordo con MARCO25 per l'effetto scia.
Il mio è collegato ad un HTPC e la resa è veramente eccezionale.
Ovviamente gioco un pò a tutto quello che mi capita, da GTA a GP4 e devo dire che non mi è mai (MAI) capitato di vedere effetto scia.
Forse qualche volta guardando la Tv con la normale antenna....
...
ma questo televisore va sfruttato con altre connessioni ... ;)
Volevo chiarire il discorso dell'effetto scia....non intendevo che sulle immagini in movimento (es. formula 1 , partite di calcio ecc) si vede l'effetto scia...l'ho notato solamente nei titoli di coda delle trasmissioni. Nel complesso posso dire che è un ottimo televisore mi sarei aspettato qualche funzione in più però( esempio PIP anche tra canali normali e non solo quelli collagati con HDMI/DVI)
Il Pip tra canali normali (Etere?) non è una cosa da poco ... ci vogliono 2 sintonizzatori, i tv che hanno questa possibilità sono pochi e ce l'hanno scritto su a caratteri cubitali.
Diciamo che il Pip potevano farlo tra canali analogici , quindi RGB e TV per esempio ... oppure SVHS ed RGB, così da vedere la tele e in Pip il videoregistratore sintonizzato su un'altro canale.
[OT] scusate l'intromissione, ma volevo chiedervi se siete riurciti a
far funzionare il decoder sky col telecomando del televisore...
Ciao e grazie!!
Posso chiedere quanto lo avete pagato il samsung LE32R51B??
qui lo vendono a 1860/90 a parte in un posto che costa 1730 ma non e' disponibile fino a Settembre...
tutti dicono che ne hanno venduti una ventina e che li hanno finiti...
nel web c'e' anche a 1200 ma anche qui parlano di consegne lunghe....
Giscarpa
Io una volta avevo un videoregistratore sharp (uno dei primi cn gli effetti digitali) e col PIP si poteva vedere tranquillamente 2 programmi assieme... non mi sembrava che fosse complicato vedere un canale TV e un canale del videoregistratore...
mi sembra strano che collegando il decoder sky non si possa fare altrettanto sul samsung...
(il telecomando sky sono riuscito a farlo funzionare dopo diversi tentativi)
Gis.
Leggermente OUT OF TOPIC
Premesso che ho appena letto un intero thread di 18 pagine :confused: , e quindi sono un po' 'fuso', la mia opinione riguardo al cosiddetto PIP è che da qualche anno in qua i produttori hanno cominciato a fare un po' i furbi.
Se la memoria non mi inganna, inizialmente esisteva il PIP, che consentiva (tramite due tuner incorporati nel TV), di vedere due programmi diversi in modo simultaneo sullo schermo. PIP= Picture In Picture. Adesso occhio all'astuzia: attualmente, la stessa funzionalità è stata da molti produttori rinominata in PAP, cioè Picture And Picture. Quindi PAP = vedo 2 programmi televisivi simultanemente (TV con 2 tuner), PIP = vedo 1 programma televisivo, + uno da altra sorgente esterna. Furbetti, eh? All'inizio per poco non ci cascavo anch'io.. ovvio.. leggo PIP, e penso a quello che corrispondeva un tempo. Meglio sempre leggersi i manuali prima di comprare qualcosa ;)
ps. mi pare il PIP lo avesse inventato la philips secoli fa.