[Marantz NR1603] Codifica DD+ - rumori robotici da Netflix e Amazon Prime
Buonasera a tutti,
mi presento, sono nuovo nel forum e disperato perché non riesco a risolvere il problema in oggetto.
Posseggo un impianto così composto:
TV: Panasonic 65" GZ960
Ampli: Marantz NR1603
Casse: Indiana Line
Apple TV seconda gen
Ho collegato la TV via arc al Marantz e guardo Netflix e Amazon prime dalla app della TV.
Inizialmente ho configurato l'audio sulla TV come home teather con preferenza segnale audio su "auto".
Apro Netflix (o Amazon): su entrambi leggo il Marantz passare in modalità DD+, ma al posto dell'audio sento solo una serie di rumori robotici fastidiosi.
Sulla TV, cambio le preferenze segnale audio a "PCM" e il Marantz passa in modalità Dolby PLII.
Invece, al contrario, se uso l'apple tv di seconda gen (che usavo con la vecchia tv per Netflix e Amazon), il Marantz passa correttamente in modalità Dolby, ma perdo il 4K di Netflix e la calibrazione colore del Panasonic.
Inizialmente pensavo fosse un problema di decodifica del segnale, pensavo fosse troppo vecchio l'NR1603. Comperato nel 2011. Ma poi ho trovato ovunque scritto che l'NR1603 deve decodificare i segnali Dolby Digital Plus.
Ho cercato, invano, eventuali firmware per aggiornare il Marantz via internet, ma senza successo.
(la porta ethernet del Marantz non funziona più perché due anni fa un fulmine caduto non lontano da casa mi ha fatto saltare la porta ethernet e siccome non mi serviva, non l'ho messa più a posto)
Ho cercato sul forum qualcuno che avesse un problema simile, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Avete idea su come potrei saltarne fuori?
Grazie