TV 65 pollici acquisto online e trasporto con corriere : istruzioni per l'uso
vorrei acquistare l'oled 65 pollici Panasonic TX-65JZ1500E.
Ho trovato uno shop a Roma che lo offre a poco meno di 2.000€, e sono tentato dal prezzo allettante.
Mi spaventa il fatto di dover affidare in oggetto così delicato nelle mani dei corrieri...
Ho visto che nel sito offrono la spedizione assicurata e se mi decido a fare l'acquisto, sicuramente la farò.
In caso di di problemi, bisogna che l'assicurazione garantisca una facile restituzione ed il negozio l'invio di un nuovo esemplare di TV.
Ma voi come fate/come avete fatto per i vostri TV ? avete acquistato i vostri 55/65 pollici affidandovi al trasporto del corriere ?
Oppure siete andati a ritirarlo in negozio e lo avete trasportato con i vostri mezzi ?
Le dimensioni del cartone del 65 pollici sono notevoli e non so in quante automobili riescano ad entrare.
Sul sito Panasonic descrivono così l'ingombro del 65 pollici JZ1500 :
Carton Box Dimensioni (W x H x D) 1,806 x 978 x 229 mm
Dovendosi affidare al corriere come dovrebbe essere confezionato "il collo" che il negozio consegna al corriere ?
Ho letto che qualcuno ritiene che posizionare il cartone dell'oled su un pancale di legno offrirebbe più protezione all'integrità del TV.
Conviene chiedere al negozio di mettere l'oled su un pancale di legno ?
E poi, il primo momento più difficile : quando arriva il corriere come bisogna comportarsi quando siamo nella strada ?
E dopo quando in casa lo togliamo dall'imballo cosa si deve controllare ?