Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...633/index.html
La prima stagione della serie tratta dal Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov, uno dei padri della fantascienza, gli rende merito principalmente grazie a un impianto tecnico di livello. La struttura narrativa, decisamente da migliorare, decolla solo dopo la metà degli episodi.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Vista in una settimana, già la sigla è di un certo impatto, la qualità del girato è notevole, ci sono alcune scene dove solo un fermo immagine permette di apprezzare la dovizia dei particolari e dei contrasti cromatici...
Merita la visione se si è appassionati di fantascienza. Inutile dire che aspetto già la seconda stagione...
-
Hai perfettamente ragione. Purtroppo Fabrizio non ha ancora intenzione di 'spendersi' nell'analisi della qualità audio e video e Franco non mi ha dato tempo di inserire la mia parte. Peccato perché il titolo merita assolutamente. Amen.
-
Un gran bel vedere, insomma tecnicamente ottima, ma sono rimasto molto deluso dalla sceneggiatura perchè a mio avviso tradisce troppo il materiale originale.
Avevo letto i libri quando ero adolescente, li avevo adorati, con l'occasione di questa seria li sto rileggendo con [quasi] altrettata soddisfazione.
Non mi aspettavo un adattamento 1:1 ma almeno che lo spirito dei libri venisse rispettato invece mi pare sia stato stravolto. Peccato.
Indipendentemente da questo però trovo che la storia raccontata nello show AppleTV non sia così intrigante come avrebbe dovuto essere.
-
Li ho appena riletti .... meglio adesso di allora
-
A me è piaciuta molto, ma non ho letto (ancora) i libri, perciò non avevo alcuna aspettativa. Anch'io non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione.
-
Secondo il mio modesto parere stagion ebellissima in ansia per la seconda.
-
Credo che il cinema ispirato ad Asimov vada sempre preso con le pinze. Fanno bene a scrivere sui titoli di coda “liberamente ispirato a..”. Ancora mi ricordo come nel film Io, Robot rielaborarono la famosa “legge numero 0”. Godetevi lo spettacolo e basta come nuova storia.
-
Serie visivamente straordinaria... Io non ho letto i libri purtroppo. Per quanto riguarda la serie era partita col botto... Poi secondo me è andata calando dal terzo/quarto episodio in poi... Comunque sicuramente anche io guarderò la seconda stagione.