Visualizzazione Stampabile
-
Hdmi dominante
Su hdmi 1 ho collegato un lettore bluray e 4k., ma quando magari metto in pausa un film perché voglio controllare un canale TV normale o andare sulle app o qualsiasi cosa, non me lo fa fare e torna automaticamente su hdmi1. Cosa fastidiosa perché per andare su altri canali devo spegnere il lettore. Oppure se devo fare altro, drvo lasciarlo sul fermo immagine che è pure pericoloso. Come si può ovviare a questa cosa?
-
Discussione spostata nella sezione corretta. Prima di postare nelle DU leggete le istruzioni scritte nella discussione in evidenza.
-
Ci riprovo, c'è chi sa darmi una dritta su questa cosa molto fastidiosa?
Su hdmi 1 ho collegato un lettore bluray e 4k., ma quando magari metto in pausa un film perché voglio controllare un canale TV normale o andare sulle app o qualsiasi cosa, non me lo fa fare e torna automaticamente su hdmi1. Cosa fastidiosa perché per andare su altri canali devo spegnere il lettore. Oppure se devo fare altro, devo lasciarlo sul fermo immagine che è pure pericoloso. Come si può ovviare a questa cosa? Grazie
-
Se non citi il modello di TV credo nessuno ti possa aiutare…
Sembra un problema di impostazioni HDMi del TV…
-
Ops, sorry, il modello in questione è LG C1.
E tengo a sotttolineare che le altre uscite HDMI (Fire Stick Amazon ad esempio) non hanno questo problema.
-
Solo per approfondire cosa sta succedendo prova a disabilitare la accensione automatica nei vari device questa però non dovrebbe funzionare così ma eventualmente switchare su quell' ingresso HDMI quando il blu ray viene acceso.
-
Appena sarò a casa ci provo, ma mi spieghi come disabilitare l'accensione automatica dei device? Scusa ho il tv da pochi gioirni e sto ancora annaspando.. ti confermo intanto che quando accendo il lettore blu-ray la tv si sposta subito su quel canale.
-
Dipende dal tipo di apparecchio e dal modello... anche i termini usati sono diversi, può stare nel menù HDMI (se esiste una simile entrata) o nel menù generale...
a titolo di esempio sul mio samsung del 2016 sta in impostazioni avanzate ed è la attivazione i anynet+CEC
-
Risolto! Grazie! Era attivo simplink hdmi cec, disattivando problema sparito. A cosa serve quella cosa?
-
Quando funziona bene a condividere il telecomando e, appunto, automatismi di accensione.
Tanto per dire: a me crea qualche problema anche se funziona bene (risparmio i dettagli) perché non riesce sempre ad azzeccare cosa sto facendo.