Nuova casa, nuovo home theater?
Ciao A tutti
circa 10 anni fa quando ho realizzato la casa dove vivo ho acquistato un sistema Onkyo HT-S6305 con il kit casse e da quel momento l'ho sempre utilizzato con soddisfazione. quindi è in linea con le mie esigenze audio e cinema.
In quell'occasione feci realizzare la predisposizione per i cavi per i due surround in quanto la posizione TV- divano era precisamente definita.
Ora sto per trasferirmi e sto realizzando i lavori nella nuova casa. La posizione tv-divano-impianto in questo caso è meno definita, ci sono diverse possibilità e non so se riuscirò a scegliere con precisione nel corso dei lavori. Questo può rappresentare un problema per realizzare le predisposizioni.
Da questo derivano una serie di domande.
la prima è se il sistema che ho è ancora valido o può valere la pena aggiornarlo.
seconda cosa: vorrei capire se negli anni si sono sviluppati sistemi alternativi che non prevedano surround ma che garantiscano risultati elevati, o che comunque mi evitino la predisposizione dei cavi per il retro. questo potrebbe risolvere il problema dell'indefinitezza attuale.
nel corso degli anni si sono è anche ridotto il numero di device che utilizzo. mentre prima avevo necessità di mediaplayer, wii, playstation ecc; oggi di fatto la smart tv sony con collegato il Synology assorbe il 99% dell'utilizzo per cinema o tramite servizi quali netflix ecc o con file in full hd e 4k.
grazie a tutti per l'aiuto