Aggiornamento Sinto ampli
Buongiorno,
vorrei aggiornare il mio sinto ampli ormai molto datato e sto cercando di orientarmi, consapevole del fatto che trovarlo sarà un altro discorso vista la crisi attuale.
Attualmente il mio sistema è formato da:
LG 65C9
PS4 PRO (PS5 tra un po')
Marantz SR5600
Frontali Tannoy sensys DC1
Centrale Tannoy sensys DCC
SR Tannoy Sensys 1
SUB velodyne CHT-12Q
sono molto contento della resa sonora attuale, sia in ascolto musica a 2 canali che film in 5.1, quindi le casse al momento resterebbero queste, con eventuale aggiunta in futuro di casse per il dolby atmos.
l'unico dubbio che ho è sulle casse posteriori, che sono in grado di gestire massimo 100W RMS (mentre le frontali 150) ma sono comunque meno sotto sforzo anche durante la visione di film.
tra le caratteristiche importanti che vorrei ci sono:
- mantenere o migliorare la qualità audio.
- multi room
- correzione ambientale con ritardi temporali per singola cassa e eq dedicato (tipo MultiEQ XT)
- e-arc
- nessun bug HDMI 2.1 (al momento non dovrebbe influenzare il mio sistema, ma meglio non averlo)
Leggendo un po' mi sembra di capire che 3 validi sostituti potrebbero essere:
- Marantz SR5015
- Marantz SR6015
- Denon AVC-X3700H
- Denon AVC-X4700H
pareri e considerazioni su questi 4? altre valide alternative? altre cose che dovrei prendere in cosniderazione?
considerando che marantz e denon ormai sono della stessa casa, posso aspettarmi una qualità simile? al momento, preferisco i denon solo per il display..
grazie mille.