Skype - Potremmo utilizzarlo.
Due parole per chi non conosce il software Skype.
Questo è un programma che permette, collegando una cuffietta dotata di micro (da pochi Euro) alla scheda audio del PC, di effettuare una vera e propria telefonata a qualsiasi altro utente che abbia installato questo programma sul proprio PC e sia collegato in rete in quel momento.
Il programma è GRATIS (uso normale) ed è scaricabile dal sito:
http://www.skype.com/download/
Il costo del collegamento è ovviamente quello del collegamento di internet che stiamo utilizzando; in caso di abbonamenti flat si può dire che è la telefonata è gratis, negli altri casi è comunque inferiore al costo di una qualsiasi telefonata interurbana (per non parlare di quelle internazionali).
Probabilmete è necessario un collegamento veloce, non ho ancora fatto prove in merito; però il provare non costa nulla.
Detto questo l'idea è quella di inserire nei nostri dati o nella signature il nostro nick che avremo utilizzato per iscriversi alla rete Skype; se siete fortunati lo stesso del Forum, a me è andata male ed ho dovuto aggiungere un numero.
In questo modo, se fosse il caso, ci si può parlare direttamente quando si è nel Forum, avvertendo magari l'interessato con un PM in modo da far attivare il software di collegamento (o lasciarlo sempre attivo ed essere avvisati da un suono/messaggio).
In questo modo si potrebbe spiegare meglio qualche argomento (o anche insultarci meglio, visti alcuni ultimi 3D :( - questo evitiamolo :rolleyes: ).
Cosa ne dite ? (Gratificatemi, ditemi che ho avuto una grande idea, ho appena toppato una risposta data in fretta e mi sento molto giù :D).
Se del caso il mio nick è: nordata46
Non sono però ancora molto pratico, l'ho appena installato :p
Ciao
Skype - Potremmo utilizzarlo.
Citazione:
nordata ha scritto:Cosa ne dite ? (Gratificatemi, ditemi che ho avuto una grande idea, ho appena toppato una risposta data in fretta e mi sento molto giù :D)
Hai avuto una grandissima idea !!! :D
Complimenti!
Il mio nick è alberto.pilot
Mandi!
Alberto :cool: