Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per update
Salve,
Vorrei "upgradare" il mio sistema home theater partendo dal cambio proiettore
Come potete vedere in firma ho un Optoma HD25e con Schermo "Visivo Contrast 270x190, gain 0.8 - Volevo quindi un consiglio su quale proiettore 4k possa fare per me considerando che non voglio cambiare schermo (grigio 0.8 per aumentare contrasto con molti lumens ) ne distanza proiettore-shermo (circa 4,70mt) e sopratutto per un utilizzo di giorno con "molta" luminosità....praticamente uso tv (quindi, ricapitolando, con schermo grigio 0.8 gain un proiettore 4k molti lumens, molto brillante ...ed anche per giochi)
Grazie in anticipo
Chris
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Una idea di budget?
Si scusa cavolo, sui 1200 centelli più centelli meno
-
Se lo vuoi tenere acceso anche di giorno con un telo che da quel che ho capito è grigio ma non ALR, hai bisogno di una macchina molto luminosa e se vuoi usarlo al posto del TV, sarebbe meglio un modello laser vista la lunga durata e stabilità della fonte luminosa. Il problema è la distanza di proiezione che richiede un proiettore a tiro lungo e la maggior parte dei proiettori laser sono UST.
A lampada come 4k molto luminoso potresti provare il TW7100 o dovresti vedere qualche modello Optoma, controllando se dei dentro col tiro.
-
UHD38 DLP UHD 4000 ANSI Lumen https://www.amazon.it/dp/B08XDKHYHB/...B9Y2Y65XZR3G58
Questo? Non trovo però la distanza alla quale dovrei metterlo...
-
Ha purtroppo un tiro più corto con 4,7 m al massimo puoi stringere la base a 2,85m
-
Per la distanza ed il telo che hai devi trovare un proiettore che abbia un rapporto 1:1,8 almeno.
Col tw 7100 ce la faresti tranquillamente visto che va da1,32 a 2.15.
-
Misurato adesso, ho lente a 4,50 mt dallo schermo con, base fruibile 2,60 mt
Dici che "non mi ci sta"?
-
Puoi provare con questo calcolatore.
-
Non ce la fai dovresti spostare almeno 20 cm. in avanti il proiettore.
-
Grazie mille, dovrei metterlo a 4,31....mmmh fattibile con poco lavoro
Il proiettore credo sia giusto per quel che cerco, ...o sbaglio?
-
Sinceramente non l'ho mai visto in funzione, non saprei dirti, prova a fare una ricerca sulle recensioni.
Se sposti la staffa non andare pelo pelo, meglio che ti prendi un po' di tolleranza.
-