Consiglio per appendere al muro tv da 75"
Buongiorno, a breve dovrò appendere al muro la tv che ho acquistato una Samsung 75Q90t, dal peso di circa 39 kg.
Attualmente ho una panasonic 50px70 rimasta appesa al muro per quasi 15 anni con una staffa meliconi flat1.
Sono indeciso se acquistare una staffa fissa o estensibile, per questioni di comodità nell'installazione e nel collegamento dei cavi.
Non ho intenzione di estendere la tv in fuori in quanto la lascerei sempre appoggiata al muro al minimo spazio che la staffa consente, la mia era solo una motivazione di comodità operative nel montaggio.
Ho letto inoltre che le staffe fisse sono più "sicure" a livello pratico in quanto sollecitano meno i tasselli al muro.
Cosa mi consigliereste voi? su amazon ho trovato di tutto staffe, perlegear, perlesmith, bontec, amazon eono, qualcuno ha qualche esperienza?
Meglio a prescindere acquistare una staffa fissa per stare più tranquilli, anche se sarà noioso il momento dell'installazione o posso optare per quella estensibile, magari mettendo 2 tasselli in più, e con il fatto che sarebbe
sempre vicina al muro non dovrei rischiare nulla? il muro di casa dovrebbe essere pieno.
:confused: