Problemi a non finire con Sony a80j
Ciao a tutti,
scrivo per aver un supporto/consiglio in merito all Tv in oggetto, vi spiego meglio:
Ad agosto ho acquistato una Sony A80j 65” da una nota azienda e i giorni seguenti una soundbar Sony zf9, purtroppo il tutto è stato inutilizzato fino alla fine di agosto.
A settembre metto in pista il tutto è mi accorgo che la Tv ha svariate problematiche:
- soundbar che non funziona
- app dzn che non funziona
- wifi che non funziona
- problemi a sintonizzare i canali
- banding tinting
- in un caso di utilizzo di ps5 la Tv si è resettata di fabbrica.
Chiamo L assistenza Sony, quest ultima dopo una miriade di email e prove varie decide di inviarmi a casa il cat di melegnano (mi), alla prima uscita constatano le problematiche (tutte tranne il tinting e il banding) e decidono di sostituire la mainboard.
Le settimane successive escono e sostituiscono il pezzo presso la mia abitazione, fanno 2 prove e sembra andare la Tv, tranne la soundbar che presenta ancora qualche problema.
La sera stessa effettuo varie prove e già sul sistema audio non funziona più idem L app DZN.
Ricomincio la trafila interminabile di email con Sony…..dopo molte, molte, molte email Sony risponde che mi riaprono il ticket con il cat.
Contatto quest ultimi e spiego L accaduto, mi richiedono i video delle problematiche (già inviati anche a Sony) senza uscire perché secondo loro non serviva.
Quest ultima settimana ho contattato per avere informazioni sia il cat che Sony….Sony diceva che attendeva risposta dal cat, il cat viceversa attendeva risposte da Sony.
Piccola parentesi, la soundbar a volte non si accende, e comunque quando sia accende rimane muta nonostante tutte le impostaZioni corrette e un cavo hdmi nuovo, mentre L app DZN se là si apre parte una schermata nera e per tornare all utilizzo normale della Tv a volte basta il tasto back mentre altre bisogna spegnere la Tv completamente.
Ieri mi invia una mail Sony dove dice testuali parole:
La ringraziamo per aver contattato Sony.
“In merito alla Sua mail, dopo aver scalato il caso al dipartimento competente, hanno confermato che il problema entra nelle specifiche tecniche della TV, quindi non e' possibile accogliere la Sua richiesta.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.”
Ora, mi sembra una palese presa in giro, ho ricontattato Sony e gli ho chiesto dove c’è scritto che la Tv non deve funzionare con una soundbar zf9, in quale nota delle caratteristiche tecniche c’è scritta una cosa del genere e di inviarmi uno stralcio.
Ieri ho riletto tutto il manuale della Tv sia cartaceo e online ma non esiste prova di una cosa del genere.
Ovviamente la mia richiesta era di sostituire la Tv con una nuova e di mandare il cat per effettuare le prove per verificare il corretto funzionamento perché il mio dubbio è la non compatibilità dei su sistemi.
Ho già sentito L avvocato e mi sto portando avanti con lei.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie a tutti.