Nuovo impianto 5.1? Si o no?….ma soprattutto COSA?
Salve a tutti,mi chiamo Fabio, di professione faccio l’elettricista.
Ho cominciato con impianti civili ma mi sono specializzato nel settore industriale.
Contrariamente a ciò che pensano i “profani della tecnologia” essere un elettricista non fa di me un esperto di impianti audio.
Quindi eccomi qui per dare la parola ai più esperti.
Ho recentemente aggiornato il mio sistema di intrattenimento acquistando una nuova tv (LG CX65) e una ps5 che utilizzo anche come lettore UHD (sono appassionato di cinema e videogames).
Quando ho realizzato casa ho predisposto tutta una tubazione indipendente per un impianto 5.1 in soggiorno (4x4 aperto su due lati con archi come in foto)
Da sempre ho un impianto di questi venduti in “kit” con le casse da 100w della Yamaha composto da un sintoamplificatore HTR 2067 e la seria di casse e sub NS-???-20.
Ho collegato il sinto alla porta hdmi 2.1 (e-ARC) della TV per poter gestire il volume senza dover passare la telecomando del sinto e la PS5 su un’altra porta hdmi 2.1.
La mia domanda è questa:
Allo stato attuale riesco a sfruttare bene le migliori prestazioni di tutti i componenti del sistema di intrattenimento? Essendo il sintoamplificatore un po’ più vecchiotto mi sta limitando in qualche modo?anche in termini di resa video (es. limitazioni sulla risoluzione 4K e/o frequenza di aggiornamento ecc.)
Ho intenzione di aggiornare il sistema audio;
Farei meglio a cambiare prima il sinto o posso dedicarmi solo ai diffusori?
Grazie mille a tutti,buona giornata.
[IMG]https://i.postimg.cc/CZbbp7WR/27-CED...E0908-D122.jpg[/IMG]